Followers

lunedì 18 ottobre 2010

Amicizia



c'era un volta una persona speciale, una mamma amorevole, moglie devota, lavoratrice appassionata e instancabile...amica impagabile.
A lei devo molto.
Mi ha dato il coraggio di "osare" in questa provincia piccola piccola in cui devi uniformarti per non sembrare "diverso". Mi ha dato la forza di essere me stessa anche qunado le persone intorno a me chiedevano di aspettare, ponderare, vagliare...
non aveva peli sulla lingua. era sincera fino all'estremo. bella dentro e bella fuori. mi manca tantissimo. Di lei ho una fotografia sullo specchio del bagno. ci abbracciamo e sorridiamo felici. Quella foto mi ricorda di truccarmi ogni mattino, di vestirmi in maniera decente anche quando avrei voglia di indossare una tuta e uscire a fare la spesa, mi ricorda di camminare a testa alta, di essere fiera di me stessa.
Lei il cancro al seno l'aveva sconfitto. ma il cancro si è incazzato e se l'è legata al dito. Dopo 7 anni ha deciso di tornare. nessuno l'aveva invitato. E ha deciso di portarla via. in 3 mesi. senza speranza.
Sono passati 4 anni 1 mese e 16 giorni. Ma nel mio cuore lei c'è sempre.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. yummy è commovente e un po' mi fa paura perchè la mia di mamma il cancro al seno l'ha appena "buttato fuori di casa"... si ripresentarà questo ospite scomodo? sigh- comunque grazie per la condivisione la vita è [anche] questo, anche se ci intristisce, se ci fa paura o se ci fa incaz***e. un abbraccio, think pink! linda

    ps: ho cancellato il precedente commento perchè presa dalla foga avevo fatto un po' di errori di battitura ;-)

    RispondiElimina
  3. Non trovo le parole per dirti quanto mi hai commossa! ... un abbraccio fortissimo a te ed un pensiero alla tua amica che ha lasciato tanto Amore in questa vita da vivere anche oltre!

    RispondiElimina