Followers

domenica 10 aprile 2011

Kiwi

Avevo detto che non avrei mai più avuto un gatto dopo aver perso lei!
Micia era arrivata abbandonata davanti alla mia porta, una gattina meravigliosa che pesava meno di un kilo.
Micia non aveva una zampa, forse l'avevno abbandonata per quel motivo...
l'hanno avvelenata quando i suoi cuccioli avevano circa 1 mese...così ho cresciuto e svezzato i cuccioli e poi, mio malgrado, li ho dati in adozione. Avrei voluto tenerli ma erano troppo esuberanti e nel condominio in cui vivo hanno fatto fuori tutti i gatti con le polpette avvelenate...


Sabato sera sento miagolare davanti alla mia porta. Vado ad aprire e trovo una pallina da tennis di pelo rosso che piange così forte e in maniera talmente accorata che non può passare inosservata!
Lo prendo. Lo copro e lo porto in casa...erano settimane che Matteo mi chiedeva un gatto!
Ma questo cosetto rosso pesa solo 212 gr e non so esattamente cosa fare con lui. Così mi affido al web e trovo il sito di micimiao con tantissime info utili!

Oggi lavoro tutto il giorno e non riesco a portarlo dal veterinario. Lo porterò con me però, domani mattina invece lo porto in ambulatorio e lo faccio visitare. Nel frattempo chiunque avesse consigli utili e li postasse mi farebbe un grosso favore!

13 commenti:

  1. UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!Ma è particolarissimo!!Piccola palluccia rossa!!!!!

    RispondiElimina
  2. E' dolcissimo, meno male che stava davanti alla tua porta,così può avere tutte le cure,ma quelli del condominio son matti ad avvelenare tutti i gatti?
    ciao un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma quanto è dolce!!!...ha sicuramente tanto bisogno di affetto!
    Non capisco come si possa trovare il coraggio di abbandonare un esserino così piccolo ma meno male che ci sono persone come te disposte a prendersi cura di un cucciolo in difficoltà!

    RispondiElimina
  4. L'importante è non dargli latte vaccino.
    Io l'ho fatto e si è salvato, dei due micini trovati, solo quello che digiunava.

    RispondiElimina
  5. oh mamma mia, pure io cerco un micio per pietro è bellissimo che ti sia apparso così, e cmq noi a quelli piccoli piccoli davamo omogenizzati, a giudicare dalle foto avrà venti giorni, devi andare in farmacia e prendere il latte in polvere, ma è il vet che ti sa dire quale!
    che amore

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia!!!! Sarà un'esperienza meravigliosa, anche per Matteo che adorava tanto la nostra Buty! Certo, il piccino rosso dovrà "farsi le ossa" per i giochi dei bambini, ma saranno grandi amici! Per qualsiasi info chiamami, ho svezzato un cucciolino di 2 settimane, che ora ha tre anni ed è il re del paese!

    RispondiElimina
  7. mamma mia quanto e' bello!! comunque non e' sempre vero che il latte faccia bene quando sono così piccoli, puo' dar fastidio allo stomaco e farli ....andare al bagno.. un po' di omogeneizzato andrebbe meglio, ma anche lì non troppo perche' e' saporito, comunque spero proprio che tu lo tenga e' troppo bello

    RispondiElimina
  8. bellissimo...consigli..devi andare dal veterinario sicuramente ti darà una cosa antivermi mi pare di ricordare che inizialmente sono deboli e devono essere aiutati a digerire bene...

    RispondiElimina
  9. Stupendo! Non mi intendo molto di gatti perché ho un cane ma da piccolina ne avevo uno uguale e si chiamava Pomi', da Pomodoro! Veterinario al piu' presto... Chissà Matteo che felicita'!

    RispondiElimina
  10. oh cara che bello, è adorabile il micino piccino, io i miei 4 li ho presi + grandi avevano due mesi e il tuo non li ha x niente.
    Bellissimo tienici aggiornati sulla sua salute e crescita
    Sonia

    RispondiElimina
  11. domani lo porto dal veterinario e poi vi aggiorno!! razie a tutte, col cuore!!!

    RispondiElimina
  12. ciao, anni fa ho avuto anch'io un gattino rosso abbandonato e non ancora svezzato. gli davamo da mangiare col biberon (latte in polvere) ed è diventato un gattone gigante e in salute.
    fallo sterilizzare però quando sarà un po' più grande!
    è bellissimo :9

    RispondiElimina