Followers

domenica 1 maggio 2011

Fiore fatto con spugnette per piatti per la festa della mamma

ho visto le spugnette coloratissime, simpaticissime e morbidissime che mi chiamavano da un anonimo scaffale e non ho saputo resistere. Dentro di me sapevo già cosa sarebbero diventate!
Sarà che io odio acquistare fiori recisi ma odio quelli posticci. E questa soluzione, non appena mi è balenata l'idea, mi è sembrata perfetta. 10 spugnette costano 99 centesimi e vi assicuro che le foto non rendono!

Occorrente:
  • spugnette per lavare i piatti
  • filo di rame o altro filo rigido o filo da cicito con ago
  • perle
prendere le spugnette e tagliare dei cerchi di varie dimensioni

Arrotolare il filo intorno alla perla

far passare il filo al centro del cerchio e posizionarlo sotto alla perla


continuare così con gli altri cerchi di spugna

facile, rapido e veloce, in questi giorni ne farò altri fino ad avere un vaso pieno!

ATTENZIONE: crea dipendenza!!!

1 commento: