Followers

mercoledì 9 gennaio 2013

il 2012 in pillole

Si è aperto uno scenario diverso nella mia vita.
ho riconsiderato molti punti fermi che consideravo basilari ma che non mi facevano sentire felice.
Ad esempio non rinuncerò mai più all'ammorbidente per i panni come ho fatto finora. Perchè il profumo dell'ammorbidente mi fa sentire felice e non è giusto che io me ne privi nemmeno per via di una vita sostenibile. Se lo acqusto al negozio bio e alla spina sarò sostenibile un pò meno ma felice un pò di più!

Ho pensato di partecipare all'iniziativa di Linda del blog con il cuore e con le mani per rivedere il mio 2012 e prenderne spunto per ripartire nel migliore dei modi in questo 2013
 
Un giorno da ricordare: il 29 giugno Matteo ha imparato a nuotare!
 
Un dono che ho ricevuto: l'amicizia
Una cosa che ho imparato: lavoro è quando fai qualcosa che ti viene retribuita
Il mio motto per il nuovo anno: chi non ti vuole non ti merita
Un proposito, anzi IL proposito per il 2013: essere felice escludendo dalla mia vita tutto ciò che mi impedisce di esserlo
Tre cose che vorrei fare: andare a legoland, vacanze in sicilia ad agosto e affittare casa al mare a luglio di fronte al mio ufficio
Un anno di blog - i post più significativi, mese per mese:
Gennaio: quando ti crolla il mondo addosso partenza in salita per me: Scopro che Matteo ha dei grossi noduli sulle corde vocali e...subisco un grosso lutto di cui non mi è possibile parlare. Due eventi che mi sconquassano l'anima.
Febbraio: La neve!!! ritorno bambina con mio figlio ogni volta che ho la possibilità di giocare con la neve come quando ero piccola! E poi la terapia di riabilitazione all'utilizzo delle corde vocali per matteo e...la terapia di rielaborazione del lutto per me.
Marzo: la cosa più bella di Milano? Il treno per Roma una esperienza terribile nella città meneghina
Aprile: Home schooling è stato un mese terapeutico. un mese di vita con mio figlio. Terminato con la splendida cementificazione di una amicizia nata da un grande feeling e da una comunione autoprodotta :)
Maggio: Corso di autoproduzione e sostenibilità per una volta, invece di insegnare ai bambini ho insegnato agli adulti la mia materia preferita: autoproduzione!!!
Giugno: Gelati, granite, ghiaccioli e grandi difficoltà purtoppo l'anno continua in salita. Tutto sembra difficile.
Luglio: Nessun post a Luglio. E' strano perchè, a ricordarlo adesso, lo vedo come un mese spensierato, e poi, il 27 Luglio, sono partita alla volta della mia amata casa in sicilia
Agosto:I mulini a vento e le saline di marsala una vacanza meravigliosa quella che ho passato in sicilia, un pò nella mia casetta vicino ad Agrigento, un pò alle saline di Marsala. Indimenticabili i tramonti e l'atmosfera di relax
Settembre: Passione pasta di zucchero! Matteo compie 5 anni e Andrea 40, la torta dei lego di Matteo è stata la prima di una lunga serie :)
Ottobre: Halloween e la delusione di una amicizia l'amicizia è una cosa bella e pura che non segue le regole della logica e del buon senso. un pò come l'amore non segue la regola del do ut des, spesso si da e basta. Quando si mischia l'amicizia con il lavoro accade sempre qualcosa di nefasto. Quello che è successo è che io ho lavorato gratis per amicizia e dall'altra parte si è sfruttata la mia professionalità in nome della mia amicizia. Ma l'amicizia parte da un assunto: bisogna essere in due. Ed io, in quell'amicizia, ho creduto da sola. Per fortuna, per un'amica persa ce n'è una trovata :)
Novembre: Aspettando il Natale con il calendario dell'avvento ho fatto un calendario dell'avvento da pauraaaaaaaaaaaaaa :)
Dicembre: Albero di natale coi tappi di sughero, arrivo della nostra au pair Natalia e... capodanno con Chiara e Flavia

Emblema del capodanno e del nuovo 2013 la cucchiarella rotta :)


4 commenti:

  1. Oggi eri in vena di confessioni, eh?
    bello davvero il tuo calendario dell'avvento!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo una cucchiarella in comune, amica mia.... oltre a tante altre cose!

    RispondiElimina
  3. Un anno più che mai intenso! Auguri per un anno nuovo denso di soddisfazioni, gioie ma soprattutto amore!

    RispondiElimina
  4. Auguri per il nuovo anno, che sia in discesa, adesso.
    Anche il mio motto e il proposito per il 2013 sono gli stessi.

    RispondiElimina