Followers

domenica 8 settembre 2013

Gift box:regalini per ringraziare gli invitati, tutorial dettagliato


Si avvicina il sesto compleanno del mio ometto e, quest'anno, lo festeggeremo nel giardino di casa.
Il tema della festa sarà il gioco degli skylanders e ho scaricato tutto lo scaricabile per preparare regalini, premi, idee, torta e biglietto di invito.
Intanto vi lascio il tutorial della scatolina, fatta interamente di materiale riciclato, regalatomi dalla cara elisabetta che, ogni volta che esaurisce la carta da parati, mi omaggia del catalogo che io riutilizzo a scuola per i lavori e a casa per queste occasioni :)

Ecco cosa ho fatto
ho scaricato da internet i loghi e i personaggi degli skylanders



poi ho preso le misure per la scatolina che potete vedere dalla foto sotto con tutte le misure






poi ho cominciato a piegare i bordi. e per non dire la parola MIRETTA (con la e aperta, alla milanese, non so pronunciarla) tanto cara alla mia amica artista Marina Calzolari, ho utilizzato un comunissimo righello, con la e chiusa. alla romana!!!


 poi ho tagliato le due righe centrali come da foto per ripiegare la scatolina


 infine ho piegato tutti i bordi e incollato nella giusta posizione
 
 fino ad ottenere questo risultato



ne ho preparati 25, ho incollato sul davanti i simboli degli skylanders e, alla fine, ho preso due pezzetti di fettuccia da 8 cm l'uno per fare i manici.
Approfittando dell'inizio della scuola ho riempito le mie gift box di cancelleria e ora sono sul tavolino ad aspettare di essere consegnate alla fine della festa.

che dite? vi piacciono???!!! :)


1 commento: