Followers

martedì 6 ottobre 2009

scuola dell'infanzia

non è presto per pensarci, in realtà.
le iscrizioni per la scuola dell'infanzia comunale o statale vanno fatte entro il 31 gennaio...e siamo già ad ottobre.
Intanto partiamo dal presupposto che ho deciso di non fare nemmeno la domanda per la scuola pubblica. Il pensiero che mio figlio possa stare senza acqua calda o senza termosifoni o senza maestra per lunghi periodi nuocerebbe gravemente alla salute di Matteo e mi farebbe stare troppo male!!!
quindi il mio dilemma è: un altro anno di asilo nido o scuola dell'infanzia privata?
il problema che mi si pone in questi giorni è annoso.
Il fatto è che per arrivare all'asilo nido di Matteo impiego 1 ora e mezzo ad andare e altrettante a tornare. e matteo non ne può davvero più. Cerco di intrattenerlo con tutti i mezzi possibili e immaginabili, quando siamo fermi nel traffico lo faccio scendere sul sedile anteriore ma capisco che per lui è un grande sacrificio.
La scuola dell'infanzia è dietro casa, apre alle 7:30 e chiude alle 18:00.
Non so quanto si paghi con esattezza, so solo che mi fido ciecamente di chi ci lavora...però lasciare zia marina, danina e fefina mi addolora grandemente.
Un altro anno di nido gioverebbe a matteo...ma non posso costringerlo a sopportare 3 ore di estenuante traffico povero amore...e poi i suoi amichetti sono tutti troppo lontani, invece, andando a scuola nel luogo in cui vive si integrerebbe nel posto...e noi con lui.
insomma, ho 3 mesi di tempo per pensarci e iscriverlo ma, veramente, non so cosa fare.

1 commento:

  1. se ci penso ora capisco che l'intenzione già c'era a prescindere da quello che è accaduto dopo!!!

    RispondiElimina