Followers

venerdì 14 maggio 2010

Io amo pippi calzelunghe

Grazie a tutte per il sostegno nella mia malattia!!! oggi mi sento meglio..spero di recuperare quanto prima era da 6 anni che non stavo così male! Placche alla gola e febbre sopra i 39 per 3 giorni di seguito. Che incubo!!! e ora mi sento come se un tir mi fosse passato sopra!!!
Grazie a tutte!!! Ma ora veniamo a noi:

Era da tanto che volevo scrivere un post a riguardo. Ma non trovavo mai le parole adatte per cominciare un discorso articolato...così ho pensato di scomporre tutto ciò che penso e di dedicare più di un post all'argomento: Pippilotta, Vyrtuaria, Rolgardinia, Effrasilla, Succiaminta, Calzelunghe, figlia di Efraim Calzelunghe, Pippi per gli amici.
Perchè Pippi o si ama o si odia.



Ho scoperto la magia del mondo di Pippi calzelunghe 7 anni fa quando mia nipote aveva l'età di mio figlio e me ne sono innamorata perdutamente.



Le puntate sono in onda tutti i giorni sul canale di Sky dea kids e sul sito http://www.deakids.it/pippi/pippicalzelunghe_fase1.php dove si possono trovare molti giochi da fare con Pippi
Queste sono tutte le puntate della serie



01 Villa Villa Colle
02 In giro a fare compere
03 Una festa movimentata
04 Visita al Luna Park
05 Uno strano compleanno
06 Una gita in campagna
07 La prima neve
08 I regali di natale
09 L'introvabile Spunk
10 Una gita in pallone
11 Come Robinson Crusoe
12 Festa d'addio
13 La partenza
14 Capitano Calzelunghe chiede aiuto
15 L'isola di Taka Tuka
16 Pippi contro i pirati
17 Tesoro di zio Fabian
18 La colla speziale
19 Viaggio nella botte
20 Automobile volante
21 Ritorno a casa
 
Ma chi è Pippi? e perchè è così speciale? 
 
Pippi non è solo una bambina, è la bambina che è in tutti noi ed è questo a renderla così meravigliosa ai miei occhi, io mi rispecchio moltissimo in pippi calzelunghe! Fuori da ogni stereotipo, (dai capelli alle scarpe) con una fantasia che le permette di compiere gesti eccezionali, senza imposizioni (non ha geniori accanto a sè) non va a scuola!!! Pippi arriva a sconvolgere un piccolo paese della periferia di Stoccolma insediandosi nella sua casa chiamata Villa villa colle dove vive con una scimmietta chiamata signor Nielson e un cavallo bianco a pois neri chiamato zietto.
Non fa fatica a trovare due amici Tommy e Annika: bambini normalissimi, dalla vita normalissima solo con abiti che non stanno nè in cielo nè in terra!!! non ditemi che erano gli anni '70 ma Annika ha sempre una maglia gialla e pantaloni rosa!!! non si può vestire così una creatura!!!
le loro avventure sono senza tempo, senza spazio e senza età, sono attuali e mlto istruttive se le guardiamo dal lato giusto...con questi post spero di riuscire a far guardare a tutti il mondo visto con gli occhi di un bambino!!!

ecco la sigla 

Ecco sono qui
Pippi Calzelunghe così mi chiamo;
credo proprio che
una come me non c'è stata mai!
Ogni volta che
devo far qualcosa combino guai,
ma alla fine poi
vedo che son tutti amici miei!

Rit.
Pippi, Pippi, Pippi
che nome, fa' un po' ridere,
ma voi riderete per quello che farò!
Tutto il giorno sto
con una scimmietta e un cavallo bianco
ed un topo che
tutto il mio formaggio si vuol mangiar!
Forse non lo sai,
ma io qualche volta divento magica:
quello che tu vuoi
dillo a me che, forse, te lo darò!

Rit.
Pippi, Pippi, Pippi
che nome, fa' un po' ridere,
ma voi riderete per quello che farò.


 



 

14 commenti:

  1. Pippi sei un mito!!!Peccato che non ho sky!Un carnevale mi sono vestita da Pippi Calzelunghe e dentro a quelle calze a righe con le traccine all'insù mi sentivo la padrona della festa...Grazie per aver fatto riemergere questi ricordi e ben tornata

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Mi sono persa la tua malattia... :(
    Per fortuna sta passando!!!! Bene!
    Pippi... so perfettamente chi è e credo di averla vista da bimba.. ma sai che proprio non ricordavo nulla della storia??? tabula rasa... zero...
    Peccato non avere sky se no potrei rivedermi qualche puntata! Seguirò i tuoi post in merito!!
    Bacio buona guarigione!!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  3. ciao cara
    sono contenta che sta meglio..ti capisco io sono mesi che combatto con malattie e mal di denti e sono stravolta.
    anche io e la mia piccola vediamo pippi e ho iniziato ad amarla con lei..adoro la puntata quando fanno la festa per la partenza di pippi con suo papà..l'atmosfera che c'è la sera davanti casa sua mentre ancora c'è la festa è un sogno..
    bacioni
    Antonella

    RispondiElimina
  4. ma dai, un'altra rapita da pIPPI, che buffo, come non t'invidio, mi ricordo che un'anno sono stata cosi per quasi un mese, con la gola che sembrava così grossa e la mia voce irriconoscibile, ormai il mio solito antibiotico non faceva più effetto, e dopo giorni di test e tamponi, è venuto fuori che l'unico rimedio erano 2 iniezioni al giorno di penicillina pura, e cortisone, non ti dico i primi 3 giorni, nemmeno le sentivo le punture, quando ho iniziato a star meglio, uhuhuh. Ora sono grande grande, eppure ancora 1 volta all'anno con questo problema, non più così, ma pur sempre un fastidio BUONA GUARIGIONE, I TUOI CAPPELLI SONO MOLTO BELLI BRAVA

    RispondiElimina
  5. ......io adoravo Pippi, da piccina sognavo anche io di vivere con un cavallo e una scimmietta;-))))))

    RispondiElimina
  6. Grazie mi hai fatto tornare bambina.... io l'ho sempre adorata anche adesso... evviva Pippi ... e che dire della canzone non ho parole.... permettimi qualche lacrimuccia.... Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  7. Ho sempre adorato Pippi Calzelunghe... quand'ero piccola non mi perdevo una sua puntata... era il mio mito!
    Grazie per questo post... leggendolo mi hai fatta tornare bambina.
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. Che tuffo nel passato...quando ero piccola non me ne perdevo una puntata e quella canzoncina mi è rimasta dentro. Pippi è l'immagine della fantasia e per tante di noi il ricordo dell'infanzia.
    Ciao un bacione e tanti auguri per una buona ripresa Leti

    RispondiElimina
  9. Io non ho mai amato Pippi, mia figlia la adora, e devo dire che anch'io ho iniziato ad amarla...

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Bellissimo questo post, non hai tralasciato proprio nulla! Io ho una bimba di due anni che quotidianamente si guarda su dea kids le puntate di Pippi (e anche quelle su dea kids+1!!)
    Da piccina non mi piaceva molto mentre ora la adoro!
    W Pippi!!
    baci e buona serata!
    Tiziana nidodilana

    RispondiElimina
  11. Ho trovato questo video recente con Inger Nilson (Pippi) e ci sono anche Annika e Tommy...guarda come sono diventati!!!
    Buona domenica!
    tiziana nidodilana

    http://bookmarks.blogautore.espresso.repubblica.it/tag/inger-nilsson/

    RispondiElimina
  12. CIAO SEI GUARITA???????????? IO CANTAVO SEMPRE A MIO FIGLIO DI 10 ANNI PIPPI CALZELUNGHE X FARLO DORMIRE ED ORA A VOLTE LO CHIAMO PIPPI A LI PIACE SOLO IO LO CHIAMO COSI',E' STUPENDA PIPPI ED IL SUO STILE DI VITA BACI ELE

    RispondiElimina
  13. Ciao cara,
    sono contenta che tu stia meglio :-D vedrai che presto sarai più in forma di prima!!
    Devo confessarti una cosa: non mi è mai piaciuta Pippi e ho gradato pochissime puntate quando ero piccola. Mi sa che adesso me la rivedrò... magari con il senno e la saggezza di poi :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. mi sono goduta Pippi da bambina ma credo che sia da adulti che la si apprezza di più, ne vanno matti entrambi i miei figli, Arianna che ha 8 anni e Cristian che ne ha 2... Pippi è per tutti.
    E' la spontaneità, la libera fantasia, il libero pensiero, maleducata ma buona e generosa, la più forte del mondo...
    Ma concordo sugli abiti di Annika... porella!!! E perchè, quelli di sua mamma???????? Erano meglio quelli di samantha...e gli anni erano gli stessi...
    E' bellissima la versione in lingua originale della sigla, ed è bellissima lei anche oggi, gli occhi sono sempre quelli, io non credo di poter inserire un link, ma tu se puoi mettila 'chè merita...!
    Ho vestito mia figlia da Pippi a Carnevale... fantastica, non era travestita era proprio lei!!!

    RispondiElimina