Followers

giovedì 31 maggio 2012

Cup cakes dei pirati!



Si sta chiudendo il periodo dei pirati purtoppo, per far posto al periodo dei supereroi.
Prima che questo accada, con the avengers che già mi stanno col fiato sul collo, ho voluto sperimentare questi cup cakes con dei wrappers che avevo preso tempo fa.

La ricetta è molto semplice:

80gr di farina di cocco
200 gr farina 00
2 uova
1 bustina di lievito (io ho usato 100 gr di pasta madre)
100 gr zucchero (io ho usato il fruttosio)
50 ml olio di semi
100 ml latte di cocco (va bene anche quello normale)

per la crema al burro

125 gr burro
250 gr di zucchero a velo

In una ciotola mettete prima gli ingredienti liquidi e mescolateli bene, poi quelli in polvere. Ottenete una crema omogenea e poi versatela negli appositi stampini riempiendoli per metà (cresceranno all'interno durante la cottura)

Mentre i cup cakes cuociono in forno, per 20 minuti a 180°, montate il burro e lo zucchero. Quando i cup cakes saranno cotti e freddati, prendere una sac a poche per la crema al burro e decorare i cup cakes.
Buon appetito!

2 commenti:

  1. Ciao Mariaelena...ieri ho visto una trasmissione su arturo...c'era una mamma che faceva il sapone per i piatti con i limoni...poi ha fatto i pantaloni al suo bambino con una vecchia canottiera......e ho detto a mia madre: Vedrai che questa mamma la trovo su internet....bhè TANA PER MARIAELENA :))))))

    RispondiElimina