Followers

martedì 26 giugno 2012

Passione gelati, granite e ghiaccioli!


Non riesco più a scrivere come vorrei.
Mi piacerebbe condividere le tante attività che faccio divertendomi con i bambini.
Ma non è un momento facile. E ogni volta che mi metto al pc e scrivo...cancello tutto perchè traspare la difficoltà che sto passando.
Però voglio postare le ricette dei nostri gelati, sia dei ghiaccioli che del gelato vero e proprio

Per 6 ghiaccioli occorre:
  • stampo da ghiaccioli (si trova da ikea o nei negozi di casalinghi)
  • 300 gr di frutta fresca
  • 100 ml latte (io utilizzo quello di soia o di cocco a seconda della preparazione)
A piacere si può aggiungere un dolcificante (zucchero, fruttosio...)





Procedimento: frullare tutti gli ingredienti, metterli negli stampi e lasciarli in freezer per qualche ora

Per la granita:

  • 300 gr di frutta fresca
  • 300 ml acqua
  • stampo per ghiaccetti
 
Procedimento: congelare l'acqua nello stampo dei ghiaccetti. Frullare i ghiaccetti con una manciata di frutta fresca e la granita è pronta!

Per il gelato alla frutta:

  • 300 gr di frutta fresca
  • 300 ml latte (anche latte di cocco o soia o riso)
  • stampo per ghiaccetti 
  •  250 ml panna

Procedimento:Congelare il latte e la panna nello stampo dei ghiaccetti, frullare insieme alla frutta e il gioco è fatto!

Buon appetito!


4 commenti:

  1. bellissime queste ricette !io da quando ho il bimby mi sto cimentando ma devo dire che queste sono facili e veloci e me le segno!!! grazie! e in bocca al lupo per tutto !! <3

    RispondiElimina
  2. ciao Mariaelena :) oggi ho comprato due copie del tuo libro girovagando per la libreria auchan :) mi godevo la mia mezz'oretta di relax mentre il nanetto dormiva.Ed è stata come al solito una mezz'oretta dedicata ai libri. Sono contenta di averti scoperta :D e sono contenta di aver trovato nel tuo libro anche anche Mamma Claudia(Pollon) che seguo. Adesso vado a sbirciare tra i tuoi post :))) complimenti per il libro! MOOOOOOLTO utile, grazie!è già pieno di linguette post it . Spero piaccia tanto anche alla mia amica che riceverà l'altra copia.

    RispondiElimina
  3. Ciao! :)
    Che bello il tuo blog! **
    E ammetto che io AMO la granita! *Q*
    Io sono nuova qui su blogger... Mi sto adattando! xD
    Da poco ho avviato anche io il mio blog! ^^
    è il mio piccolo spazio dove posso scrivere tutto quello che penso, senza filtri o censure...
    Tutte le mie emozioni senza tabù!
    L'unico posto in cui posso essere me stessa senza timidezza o vergogna!

    Non ho molti visitatori... E ancor meno lettori! :(
    Se ti va di fare un salto e commentare...
    E se poi il mio blog ti piace, mi farebbe molto piacere se accettassi di seguirmi:
    http://laragazzachescrivevatroppo.blogspot.it/


    Grazie dell'attenzione, a presto! :D
    xoxo
    La Ragazza Che Scriveva Troppo. <3

    P.S.: Seguimi anche su Facebook, se ti va.
    Basta mettere "like" a questa pagina :)
    http://www.facebook.com/LaRagazzaCheScrivevaTroppo

    RispondiElimina