Followers

martedì 2 febbraio 2010

Il vasino portatile


Passeggiavo per le vie di Ostia (rm) ignara della rivoluzione che stava per cogliermi alla sprovvista quando, da lontano, adocchio un negozietto di articoli per bambini mai visto prima…entro e rimango folgorata da questo oggetto tondo…”geniale” penso “lo voglio”.
Ogni mamma, nonna, tata del mondo, desidererà possedere questo magico oggetto a forma di disco volante: il vasino portatile antigoccia.

Penso a tutte le volte in cui, da baby sitter, mi è capitato di portare bambini e bambine al parco che dovevano andare in bagno…penso a tutti i bimbi e le bimbe a cui i genitori stanno per togliere il pannolino, penso alle mamme nei centri commerciali alle prese con le bimbe ed i bimbi che devono andare in bagno e mi dico:”sta per cominciare un’altra era”.
Penso a quando si è al mare, sulla spiaggia e a tutta una serie di situazioni che rendono questo oggetto “l’oggetto dei desideri
Una rivoluzione igienica paragonabile alla nascita dei primi wc. La vedo così.

 Matteo ha 2 anni e sono in procinto di togliere il pannolino definitivamente. Per me, come per tutte quelle mamme che stanno per fare la stessa cosa, il vasino portatile rappresenta una vera e propria “salvezza” poiché permette di non dover mettere il pannolino al bimbo quando si esce o quando si va in macchina. Quando si decide di togliere il pannolino ai bimbi, è bene farlo in maniera definitiva. Infatti per loro è destabilizzante il fatto che la mamma lo metta in alcune situazioni e in altre no.
Documentandomi su internet ho trovato varie marche che lo producono:

vasino più : ha una struttura rigida e comodi sacchetti usa e getta, si può trovare sul sito http://www.vasinopiu.it/ al costo di 16€ + spese di spedizione


Vasino portatile "Potette": anche qui una struttura rigida e sacchetti usa e getta, più o meno i costi si equivalgono, si può trovare sul sito http://www.bimbomarket.it/
al costo di 14,50€ + spese di spedizione




Vasino da Viaggio ermetico antigoccia: la comodità di questo vasino è quella di non dover comprare ricariche poiché la struttura è dotata di un “doppio disco” salva goccia. Si può trovare sul sito http://www.pannolinibambini.it/





Io ho comprato l'ultimo a 16,50 € e mi trovo benissimo...sembra un disco volante e a matteo piace tanto. Ho provato a ribaltarlo per vedere se usciva qualche goccia ma...nulla!!!
Che dio benedica chi progetta questi oggetti!!!

3 commenti:

  1. Questo oggetto non l'avevo mai visto! Effettivamente, a parte il fatto di portarlo sempre con sè, è davvero utile! Quando ho tolto il pannolino al Topastro ci siamo fermati ovunque a far pipì...parco, strada, bagni dei centri commerciali sporchissimi. Chi lo ha inventato ha avuto davvero una buonissima idea!

    RispondiElimina
  2. wow che ideone!!!!!quando mi deciderò a spannolinare tommy,ne prenderò uno sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao :)
    Io invece ho il potetto, vasino e riduttore nello stesso tempo.
    L'ho scoperto online quasi 2 anni fa, perchè mia figlia, ora 4 anni e mezzo, non ne voleva sapere di fare i suoi bisogni nei bagni pubblici.
    Poi l'ho rivisto in un negozio e non me lo sono fatta scappare.

    Anche quello che hai preso tu non è affatto male, anche se è più ingombrante del mio ha il pregio di non dover acquistare i sacchettini (un pregio sia per quanto riguarda il lato economico che quello ambientale).

    RispondiElimina