Followers

sabato 4 dicembre 2010

calendario dell'avvento: 4 Dicembre

Per l'attività del 4 dicembre abbiamo pensato di riciclare le varie lattine di pelati, mais e pomodoro che avevamo tenuto da parte. diventeranno delle deliziose lanterne con pochi semplici passagi:

lavare e asciugare il barattolo togliendo la carta, cospargerlo abbondantemente di colla vinilica


Poi incollare della carta velina blu o rossa senza badare troppo alla precisione. L'effetto della carta sovrapposta è molto piacevole visivamente



ed ecco il risultato finale!



Stamattina Andrea Matteo ed io siamo andati alla manifestazione contro la privatizzazione dell'acqua pubblica vicino a piazza venezia e già che c'eravamo Matteo ed io abbiamo visitato little big town definita dalle pubblicità come una fabbrica di giocattoli...beh: che delusione!! mi aspettavo un negozio di giocattoli a metà tra fabbrica e negozio non un caotico e banalissimo negozio in centro e per giunta su tre piani! i prezzi dei giocattoli, manco a dirlo, sono superiori a quelli normali, non ci sono offerte ...solo caos...così, per consolarci, Matteo ed io abbiamo percorso via del corso fino ad arrivare al disney store e lì si che ci siamo divertiti! io adoro il mondo disney..avrei comprato per me stessa il vestito di cenerentola e a Matteo quello di spiderman, il suo personaggio preferito! ma Matteo ha scelto i personaggi della serie Cars e l'ho accontentato! 
ecco una nostra foto a ricordo della splendida mattinata 


Nessun commento:

Posta un commento