Followers

martedì 1 dicembre 2009

il calendario dell'avvento

eccolo qui, l'ho terminato in extremis prima che matteo tornasse da scuola.
prima di postare il tutorial, vorrei spiegare come far capire ad un bimbo così piccolo l'importanza del Natale.
Perchè Natale non è solo il consumismo sfrenato
Natale non è solo regali e magnate a crepapelle.
Natale è pura magia per i bimbi, è il periodo dell'anno in cui i sogni si avverano e i desideri trovano espressione.
Ve lo ricordate voi come erano i vostri Natali?
io si.
e voglio che per mio figlio siano altrettanto meravigliosi.
In giro ci sono già le luci, le città si stanno vestendo a festa per accogliere l'evento.
e questo mi ha aiutata molto.
la gioiosa curiosità di mio figlio, in piena fase "e pecchè? e pecchè? e pecchèèèèè?" aveva già cominciato a notare le lucine e i babbo natale giganti appesi ai balconi.
Così ho preso la palla al balzo e, senza pensarci troppo, gli ho raccontato che a Natale c'è la festa di compleanno di gesù, che dobbiamo cantare tanti auguri a gesù bambino e che babbo Natale porterà i regali a tutti i bimbi del mondo perchè gesù ha desiderato che per la sua festa vuole che tutti abbiano un regalo!!!
E siccome gesù abita lontano e non possiamo andare alla sua festa, allora festeggiamo coi nonni e con gli zii, tutti insieme.
"allora" gli ho detto tornando a casa da scuola "la mamma, per farti capire bene quando arriverà il giorno del compleanno di Gesù, ha preparato un altro cartellone, come quello della settimana (pannello del tempo) ma con i numerotti. Dobbiamo contare fino a 23 e poi, il 24 arriverà babbo natale. Sei pronto?"
Siamo entrati in casa, abbiamo chiuso la porta e Matteo si è ritrovato davanti a questo CALENDARIO DELL'AVVENTO



Sapeste che faccia ha fatto!!!




Ho preso un cartellone, ho incollato 3 strisce di feltro adesivo, poi ho comprato vari gichini, cioccolato e caramelle e ho confezionato 23 pacchettini.




ho incollato il feltro sul retro dei pacchettini in modo che si incastrassero con il feltro che avevo incollato sul cartellone e poi ho assemblato il tutto.
io mi sono divertita tanto a confezionarlo...e questo è già un grande risultato!!!





Nessun commento:

Posta un commento