Followers

giovedì 17 dicembre 2009

"mamma: mi prendi una cosa strana?"

sto ancora ridendo di cuore!!!
matteo adora la mia ala della libreria in cui sono riposti (alla rinfusa), svariati colori: a tempera, a dita, pennarelli, matite, cere; fogli con disegni di ogni tipo, astucci con le penne, scatoline di varie forme e dimensioni con raffia., tagli di stoffa, aghi e fili e quant'altro conservo in attesa di essere utilizzato.
oggi, in un momento di stasi di gioco, lui mi guarda serio, indica la libreria e chiede:"mamma: mi prendi una cosa strana?"
che buffo!!! lui pensa che i miei "strumenti" siano cose strane!!!
e così ho preso una scatola contenente vari tipi di colori lui ha passato un pomeriggio intero a tirare tutto fuori e rimettere dentro, a fare trenini coi pastelli messi in fila ma senza colorare nulla. e dire che io, stupidamente, gli avevo anche fornito dei fogli.
se la creatività è innata...beh, Matteo è proprio figlio mio!!!

1 commento:

  1. Che dolce...il mio FIRST ogni tanto riesuma vecchi giochi e si stupisce di averli e passa ore a gicoarci!!

    RispondiElimina