Followers

lunedì 8 novembre 2010

DI CONVERSAZIONI MAMMESCHE, CROSTATE CRUDE E POZIONI MAGICHE

La tronky (al secolo luana troncanetti) ed io ci sentiamo quasi ogni giorno, complici tanti progetti comuni e una gran simpatia reciproca. Di solito siamo così sagge da chiamarci nelle ore in cui i pargoli sono a scuola..chi ci conosce lo sa: non abbiamo la dote della sintesi!!
Ma da qualche giorno io ero latitante a causa di una marea di impegni e di una delle mie emicranie più tremende che mi ha costretto a letto, al buio, con sedute di gomito acute causa vertigini che mi hanno colto anche immobile al buio: insomma, ho passato sabato sera e tutta le domenica a tenermi la testa..
Il bruco mela non mi ha rapita ma forse avrei preferito farci un giro!!! (un giorno racconteremo anche la storia del bruco mela…)
I pomeriggi piovosi nella yummy’s house sono i preferiti da Matteo. “che facciamo oggi mamma?” “ti va di preparare una crostata?” e mentre impastiamo con amore decido di fare uno squillo a tronky per dirle un paio di cose importanti.
ALLORA AMICA, QUANDO CI VEDIAMO MERCOLEDì si ale, jasmìne MACCHè JASMìNE, SI DICE JàSMINE si vabbè quella li MA CHE QUELLA Lì, MATTEO FAI SENTIRE A TRONKY CHI è JàSMINE? È LA MOGLIE DI ALLADIN MAMMA…ECCO TRONKY, TI MANCANO LE BASI! MA TORNANDO A NOI no tesoro, non mettere troppo nero altrimenti copri i colori SI PER ME VA BENE, ANCHE SE CI SONO DEI TAGLI…NO MATTEO, NON LA PUOI MANGIARE CRUDA LA CROSTATA..VABBè, TE LA FACCIO ASSAGIARE perché il pezzo secondo me va bene così, poi mercoledì quando ci vediamo lo ricorreggiamo…si ale, quella è aspirina, la puoi mettere nella pozione? No ale, in realtà no, però se ti serve… MATTEO NON MANGIARTI TUTTA LA MARMELLATA, VABBè TRONKY, CHE TI PORTO MERCOLEDì, POLPETTE E PURè? Ma no, io pensavo a un arrosto…  si ale, è acido ascorbico a mamma…a che serve? Non lo so è di papà AHAHAHAHA TE LO DICO IO A CHE SERVE HIHIHHIHI…MATTEO ASPETTA, NON VERSARE TUTTA LA FARINA, ACCENDI IL FORNO CHE METTIAMO DENTRO LA CROSTATA…
Insomma, stare al telefono con i nanetti iperindaffarati è stata un’esperienza talmente esilarante che ci è venuto in mente di farne un post a quattro mani…volete la ricetta della crostata?
300gr di farina 150gr zucchero 100gr di burro Un pizzico di sale Scorza grattugiata di limone, un pizzico di lievito, un pizzico di cannella, marmellata (io adoro quella di fichi!!!)

per leggere il post di luana in merito cliccare qui

4 commenti:

  1. Io posso darvi la ricetta della pozione magica di Alessandro. Interessa? :-)

    RispondiElimina
  2. Troppo divertente! Che mattacchione che siete e quanto vi divertite! Sono curiosa di sapere la storia del bruco mela...

    RispondiElimina