Followers

domenica 28 novembre 2010

Un momento decisamente NO...



In questi giorni mi capita di tutto.
Problemi di natura etico-morale sul lavoro, problemi di natura pratica in famiglia, problemi di comunicazione e socializzazione.
Problemi con l'automobile, problemi tra teoria e pratica, problemi di conciliazione degli impegni.
Durante un corso di formazione ho scoperto che i ragazzi che lo frequentavano avrebbero avuto un contratto a un mese. e ogni 30 del mese avrebbero saputo se il giorno dopo il contratto sarebbe stato rinnovato oppure no. E l'affitto come lo pagano? e la spesa come la fanno? ma come è possibile accettare un contratto del genere? ecco i problemi di natura etico-morale. Non so se in questa sede l'ho mai detto ma nella mia vita ho svolto tutti i lavori possibili. tranne la passeggiatrice. Ho pulito le scale, fatto la gelataia, sono stata commessa in un negozio di intimo, ho fatto call center...oltre alla tata, l'animatrice etc etc. qualcuno mi ha detto di fregarmene.
e la cosa mi ha creato tensione.
i problemi di comunicazione sono stati all'ordine del giorno: sono stata accusata di essere maleducata, indisponente, saccente...io? mi sono state appioppate colpe che non avevo, mi hanno messo in bocca parole che non no mai detto...e mi sono venuti pensieri che non avrei dovuto avere.
e la cosa mi ha creato tensione.
La mia macchina mi ha lasciato a piedi. A più di 50 km da casa. in un posto sfigatissimo dove ho avuto il gran bip di trovare 2 manovali che mi hanno aiutata con gentilezza...senza volere nulla in cambio.
e la cosa mi ha creato tensione.
Ho fatto corsi di primo soccorso. e aggiornamenti. e manovre di disostruzione. Ho visto cose che meglio non pensarci...poi mi figlio si sfragna sul pavimento di faccia e rimango rigida come un cadavere mentre lui piange in un lago di sangue...meno male che c'era mia cognata alla quale ho detto"porta in bagno mio figlio perchè non ho coraggio di guardarlo"...e mi sono sdraiata 2 minuti per terra in preda al panico. Per fortuna ha solo 2 labbroni che farebbero invidia alla Dellera e il naso di un pugile...ma ha salvato denti e ossa maxillo facciali.
e la cosa mi ha creato tensione.
Ho lavorato Sabato e anche oggi.
Domani è Lunedì. Ho disdetto tutti gli appuntamenti. Domani mattina porto la macchina dal meccanico e torno a casa. Domani voglio stare spenta.

15 commenti:

  1. i momenti no capitano a tutti.. ma così come arrivano, solitamente passano, l importante è non farsi prendere dallo sconforto.
    ti conosco poco, ma abbastanza per dirti di non dare ascolto a chi ti dice di fregartene, perchè anche se potrebbe essere giusto, non lo è per te. I problemi di comunicazione sono la base dei momenti no .. e la macchina era quasi ovvio che ti lasciasse a piedi, in una giornata come quella di venerdì ... non poteva esimersi dal contribuire a renderla indimenticabile !!
    Per quanto a Matteo, beh.. sfido una mamma a non paralizzarsi quando sul proprio piccolo appare il colore rosso sangue ..
    io comunque ti voglio bene...

    RispondiElimina
  2. AMICA..... è stata davvero una giornataccia! non può che migliorare!
    un abbraccio, cris

    RispondiElimina
  3. amiche!!
    Monica: a volte mi fai davvero commuovere!!!

    cri: grazie!!!

    RispondiElimina
  4. sarà perchè ho fatto l'assistente di volo per tanti anni prima di fare la mamma...per questo mi sento di dire con certezza: c'è sempre un sole dietro le nuvole! è letteralmente vero e credo valga anche nella vita. Un abbraccio! debbie e picci

    RispondiElimina
  5. Assolutamente doveroso... goditi un inizio soft, te lo sei meritato... un bel respiro, tante coccole e si ricomincia con slancio!

    RispondiElimina
  6. mi spiace di sapere che sei in tensione..a volte capita e purtroppo quando succede, capitano tutti insieme.Ma non disperarti, tieni duro e sii forte, vedrai che passerà anche questo brutto periodo. Noi ti stiamo vicine più che possiamo.Intanto, tu, prenditi una bella pausa da tutto e tutti.Buon riposo domani,kiki

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace tanto, spero davvero che da oggi il vento giri, e inizi a soffiare dalla parte opposta! Purtroppo momenti "no" capitano, ma tutte queste cose in una volta sono davvero tante. Fai bene a prenderti un giorno di riposo. Io ti mando un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tanto, ma sono certa che il periodo passerà e sarai più agguerrita di prima. A dirlo pare facile. Ti capisco profondamente.Io in questo periodo vorrei SPARIRE, non c'è quasi nulla che vada come deve, sotto nessun aspetto. Mi ero detta che quest'anno avrei passato un dicembre e soprattutto un Natale sereno, invece già da ora si è capito l'andazzo...

    RispondiElimina
  9. Una magra conselazione può essere dire che "peggio di cosi non può più andare".
    Perciò vedrai che già da oggi le cose inizieranno a migliorare e tutta la tensione svanirà.
    Tanto è cosi in tutte le famiglie: ci sono giorni veramente da sfinimento in cui capita di tutto e altri in cui non c'è niente da fare e ci si annoia. :-))))))

    RispondiElimina
  10. ciao cara
    i momenti no purtroppo capitano...
    spero passi in fretta il tuo!
    come sta il piccolino adesso?
    un bacino a lui e un abbraccio a te

    RispondiElimina
  11. :( ma che brutto periodo... prenditi una pausa se puoi, magari ti basta anche solo il lunedì... sui problemi etico morali, purtroppo, vorrei poterti dare la soluzione che risolve tutti i mali, ma so per certo che non c'è... lavoro da tanti anni nella formazione e ne ho viste di tutti i colori, anche sulla mia pelle, ho passato momenti di sfiducia terribile, chiedendomi cosa stavo facendo e come potevo andare avanti a fare una cosa così inutile, a volte... non c'è soluzione, credo che l'unica cosa sia fare il proprio lavoro secondo coscienza e vedere cosa si può fare per migliorare un po' la situazione dei corsisti... purtroppo non possiamo cambiare nulla, ma possiamo noi per prime essere coerenti con i nostri valori e offrire quel poco che possiamo...
    una coccola per il piccolo Dellera!

    RispondiElimina
  12. ...MI DISPIACE PER TUTTO...BUA MATTEO COMPRESA... sei umana...sei una mamma con alle spalle una preparazione adatta ma non sei super...sei umana..hai giustamente una morale perchè ti crei problemi di comunicazione quando capisci che di fronte a te hai delle persone con famiglie che non sanno arrivare alla fine del mese..... per Matteo capita di entrare nel pallone a me è successo a 1 anno di vita dei bambini per un attacco di Massimo..io sempre efficente. sempre pronta ...sono rimasta paralizzata mentre non respirava...mio marito mi ha dato una scossa...momenti di panico ma è normale...sei bravissima...ma sei umana e spero che questo periodo incasinato e negativo passi in fretta...un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Tesoro era un po' che eri fuori dal circuito della formazione per adulti eh? Ora i contratti sono così. Interinali e mensili. Almeno la maggior parte. Come fanno? BELLA DOMANDA!
    Ecco il perchè di una così forte ribellione a chi ha voluto flessibilità con insicurezza. Negli alti Paesi se sei un lavoratore precario hai stipendi più alti per tutelarti meglio.
    Da noi è solo un modo per far tenere gli occhi a tutti sulla fine del mese perchè se sei concentrato lì non ti guardi intorno e non hai tempo di ribellarti.
    Per la botta di Matteo ti capiso! Fanno venire un infarto.
    Spero tu ti sia riposata per bene oggi.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  14. cara penso che fai veramente troppo e non ti fà bene rallenta un pò adesso vengono le feste di natale goditele con la tua famiglia e speriamo per nuove e belle novità per il prossimo anno per tutte noi un abbraccio eun bacione

    RispondiElimina
  15. Eh, sì, così è la vita... a volte peggio... a volte meglio...
    Oggi il lavoro è davvero così, ma a volte è peggio se ti assumono, improvvisamente acquisisci il dovere di essere schiavo.
    Come te mi sono sempre data da fare, e il mio blog è solo l'ultima delle mie invenzioni lavorative.
    Come faranno quei ragazzi? Non so. Ma fai bene a non fregartene. Che brutto mondo.
    La macchina? mi è capitato in una giornata simile alla tua... guarda il lato buono... i due manovali :) qualcuno col cuore esiste ancora.
    Il cucciolo? io divento un trattore in quei casi, non mi fermo, mio marito si blocca e quindi io non me lo posso permettere.
    Sta' tranquilla che io dopo sto male per almeno un paio d'ore, con il cuore che mi sale in gola, mi viene la nausea, e ho i sensi rallentati.... la conclusione è che siamo umani e qualcuno l'ha già detto.
    Capitano giornate così, nella vita più di una... ma non tantissime...
    Riposatene, fai bene. Dopo sarai pronta per nuove sfide! ;)

    RispondiElimina