Followers

domenica 19 febbraio 2012

Nuove forme di baratto #downshifting



Io adoro il mercato contadino di Ariccia.Non riesco più ad aquistare altrove.
Grazie alla cara Eva, che coordina i farmer's market della mia zona, si è trovata una singolare forma di baratto: in collaborazione con la mia amica Antonia dell'Ippopotamo felice o con la mia amica Aurora della libreria centostorie, proponiamo laboratori creativi per bambini e...i contadini, generosi e magnanimi, riempiono le nostre buste della spesa.
Mentre i piccoli impastano il pane, cucinano senza fornelli o creano simpatici biglietti con noi, i genitori sono liberi di fare la spesa e degustare i deliziosi prodotti genuini del mercato contadino.
Sabato abbiamo fatto il pane. Per i prossimi appuntamenti ci coordineremo prestissimo!!!





5 commenti:

  1. Brave,bella idea!!!Ti voglio fare i complimenti per il tuo blog e per il tuo libro, mi è piaciuto molto....è uno di quei libri da tenere sempre a portata di mano!!!!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Iniziativa geniale... peccato non abitare più vicino!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Mitica! Davvero una genialata.

    RispondiElimina
  4. Ciao yummy yummy,

    Ti conosco tramite il blog di naturalmente felice, eravate insieme questo week end?

    Avendo vissuto per molti anni a Londra e Dublino, i farmers' markets li conosco bene, qui in Italia, nella mia zona lo fanno ogni primo sabato del mese ma purtroppo i prezzi del bio sono 3 volte tanto quelli dei prodotti ortofrutticoli "con pesticidi"... un vero peccato perche' in italia facciamo sempre i furbetti e questi contadini rovinano la reputazione ai prodotti biologici.

    Apro una parentesi. Ho appena inaugurato il "Best Creative Blog of the Week Award" e mi piacerebbe ricevere la tua opinione in merito. Si tratta di votare la tua creativa preferita in base a 6 blog che ho messo in nomination. Faresti un saltino a visitarmi? http://cecrisicecrisi.blogspot.com/

    Ah, colgo anche l’occasione per invitarti a partecipare al mio piccolo giveaway http://cecrisicecrisi.blogspot.com/p/giveaway-registrati-ora.html

    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina