Followers

domenica 26 febbraio 2012

Una gita speciale: il nidino va ad explora



Una esperienza davvero emozionante: i piccolissimi del nidino (asilo nido in famiglia di cui vi ho parlato qui) in gita!

Con l'educatrice abbiamo pensato a tre uscite da fare durante l'anno: una era questa, poi ci sarà il bioparco e la gita al mare.

I bimbi erano entusiasti all'idea di prendere l'autobus insieme e si sono fatti legare nei seggiolini (portati dai genitori) senza problemi.
Il viaggio è durato pochi minuti e tutti si guardavano intorno incuriositi.
Arrivati all'interno di explora siamo andati nell'angolo dell'orto e i piccini continuavano a ripetere:"che bello, che bello!!!" riempivano i cestini con la frutta e la verdura e poi rimettevano tutto in ordine!

Poi siamo passati ai travasi con l'acqua nel vascone centrale saltando tutta la parte dedicata ai bimbi più grandicelli.

Infine ci siamo diretti al piano superiore dove è allestito uno spazio apposito per i piccoli esploratori da zero a 3 anni.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla risposta entusiasta dei bimbi. Erano proprio felici di condividere quello spazio e si chiamavano a vicenda ogni qual volta scoprivano un nuovo stimolo da esplorare.
Vi lascio qualche foto della bellissima gita


Specchi


Area tattile

mongolfiera

sentire coi piedi

Area dei profumi





 


4 commenti:

  1. E' bellissimo poter accompagnare i piccoli in queste uscite perchè, attraverso il loro entusiasmo, riscopriamo cose che forse avevamo persino dimenticato ^____^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. bello. noi ci siamo andati già due volte...per i + grandi ci sono tante belle cose...ma comunque è una scoperta per tutti...il supermarket, l'orto, la cucina e il camion dei pompieri sono le attrattive + gettonate :P

    RispondiElimina
  3. meraviglia... mi manca tanto il mio lavoro..;/

    RispondiElimina
  4. snifff mi mancano tanto queste belle cose....e il mio lavoro

    RispondiElimina