Followers

venerdì 23 marzo 2012

Di matrimoni e divorzi

E' con l'amarezza nel cuore che scrivo questo post.
Volevo sposarmi il 29 giugno ma stanane, all'ufficio matrimoni del comune mi hanno messa al corrente del fatto che io sia già sposata. O meglio: ancora sposata visto che ho divorziato legalmente nel luglio del 2007. Ma un errore burocratico mi ha vista costretta correre in tribunale a prendere l'atto di divorzio. E ora non si sa quanto tempo passera' prima che i comuni interagiscano tra loro. E non si farà più in tempo per la data che avevamo scelto con cura. E così, oggi, invece di comunicarvi la data del mio matrimonio, vi comunico lo sconforto per una burocrazia che sbaglia e ai cui errori tocca ripare. E chi ci rimette sono sempre i cittadini. Ringrazio invece la signora Rita dell'ufficio matrimoni di Albano laziale per la gentilezza e la disponibilità. Fossero tutti così!!!

7 commenti:

  1. oh yumma... mannaggia la burocrazia

    RispondiElimina
  2. non abbatterti, anch'io a suo tempo,per incomunicabilità tra comuni e uffici vari, ho dovuto spostare tutto... alla fine sarà sempre na bella giornata in qualunque data sia! in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. Elena, mi dispiace un sacco!!! Immagino la tua delusione... ma noi saremo lì a festeggiarti non appena potrai stabilire una nuova data... è solo una questione di tempo!!! Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  4. non ci posso credere!!!!!
    immagino la delusione, ma l'importante non è la data....un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che brutta sorpresa ....invece che bella sorpresa che ti ho incontrato da Stefania stamattina!!
    Non ti buttare giù sono sicuro che tutto andrò bene...
    Alla prossima,
    Blankina ( qella dei biglietti )

    RispondiElimina
  6. mannaggi, mi dispiace!la burocrazia è terribile!forza,quando arriverà il giorno, dopo tanta attesa sarà dolce dolce.

    RispondiElimina
  7. oh! tesò mi dispiace :-( però sono contenta che ti sposi :-D

    RispondiElimina