Followers

giovedì 4 ottobre 2012

plum cake alla ricotta con pere e cioccolato

è buonissimo e molto soffice il plum cake alla ricotta che Matteo ed io abbiamo fatto ieri!

ecco gli ingredienti:

  • 250 gr di ricotta fresca
  • 100 gr zucchero (io ho usato quello di canna)
  • 100 gr farina (io ho usato quella di riso)
  • 1 bustina di lievito (io ho usato 200 gr di lievito madre)
  • 1 uovo
  • gocce di cioccolato
  • 1 pera
Tagliare la pera in spicchi sottilissimi e irrorarla di limone. Sbattere la ricotta con lo zucchero, unire l'uovo e la farina, infine le gocce di cioccolato e il lievito. Amalgamare il tutto (per chi ha il bimby  inserire tutti gli ingredienti nel boccale tranne lievito e cioccolato e mandare 1 minuto vel 5)
versare il composto nello stampo da plum cake e disporre sopra le fettine di pera.
ecco il risultato



1 commento: