Followers

martedì 6 novembre 2012

le mie torte in pdz (a base veg)

 

Lo scorso week end ci sono stati due compleanni importanti a casa mia: la mia mamma e caterina, la figlia simpatica e giudiziosa della mia amica antonia.
Ho pensato di preparare per loro due torte in pdz per allenarmi un pò e questo è stato il risultato! 
La base è stata una torta al budino con ripieno di mascarpone e crema al cacao
ecco la ricetta

250 gr farina
50 gr fecola
50 maizena
1 bustina di cremor tartaro (oppure 2 uova)
1 budino vegetale (oppure 1 yogurt da 125 gr)
5 cucchiai di zucchero di canna
1 baccello di vaniglia
1 bustina di lievito (oppure 100 gr di pm)
100 ml di olio di semi
La scorza grattugiata di un limone
Cannella


Setacciare farina fecola e maizena col cremor tartaro, se avete un robot da cucina mescolare tutti gli ingredienti avendo cura di mettere la pm o il lievito per ultimo. Altrimenti impastate tutti gli ingredienti facendo una fontana al centro della farina. Infine infornate a 180 gradi per 15/20 minuti :)
 
e ora che avete la base: divertitevi!!!
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento