Followers

martedì 13 luglio 2010

arrivederci e grazie

non è un bel post. leggetelo con cautela.
Sapete che mi sono licenziata a novembre per stare col mio dolce matteo ma che ho subito cominciato a cercare un lavoro che mi calzasse a pennello, che mi permettesse di conciliare un pò tutto, che rendesse completo il complesso puzzle della mia vita.
Al primo colloquio arriva la notiziona: a gennaio si ricomincia!!! part time, 9-13 con contratto e vicino casa.
Ma l'asilo non apre a gennaio, non a febbraio ma a giugno. Le proprietarie, pur di tenermi, pagano ugualmente una parte del mio stipendio. qualche giorno fa arriva la doccia fredda: "ci sono pochi bambini... arrivederci e grazie, per settembre no, chissà ad ottobre, novembre, dicembre...non possiamo garantirti nulla..." (muccachicca ho pensato subito a te!!! mannaggia!!)
sono una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, che pensa che chiusa una porta si apre un portone, c'è il mio vecchio lavoro che mi reclama a gran voce...ma non lo farò.
Così il 31 luglio sarò di nuovo in ferie a tempo indeterminato!!!
ma mi sto muovendo di nuovo con la speranza di non incappare nuovamente in situazioni incerte.

21 commenti:

  1. sono senza parole...
    davvero senza parole!
    come sempre i tagli si fanno sulla qualità in funzione della quantità!
    roba da matti
    non demordere cara, non sarebbe da te!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, ma sei una persona in gamba, vedrai che presto troverai qualcosa che fa al tuo caso. Ti capisco benissimo io sto cercando di cambiare in meglio ma non riesco a trovare nulla..la crisi poi non aiuta di certo, spero tanto con tutto il cuore che tu, io e tante mamme nella ns situazione possano trovare il lavoro che piace e che permetta di crescere serenamente la ns famiglia. tanti abbracci

    RispondiElimina
  3. uffi, però...
    senti, ma tu in che città ti trovi? se non puoi dirlo qui, mi mandi una mail?

    RispondiElimina
  4. mi dispiace moltissimo! sono tempi veramente durissimi, ma speriamo tutti che cambi qualcosa, c'è tanta incertezza che ci fa impazzire tutti, ti abbraccio forte e ti auguro di trovare al più presto un lavoro che ti calzi a pennello! Con affetto katia

    RispondiElimina
  5. Ma che cavolo.... non ho parole.... mi spiace tanto e ti auguro di riuscire a trovare al più presto qualcosa di nuovo! Un abbraccio e.... goditi il tuo Matteo!!!!
    Roby

    RispondiElimina
  6. Cara Yummy, intanto ti mando un bell'"inboccaallupo" che ci sta tutto!!!! E poi mi raccomando non demordere, io per poter crescere il mio Matteo ho aperto un negozio per bambini, lasciando il mio lavoro stipendiato ma che non mi lasciava tempo per lui e mi risucchiava le energie...ora sono piena di debiti fino al collo, sto tentando più soluzioni per farlo andare bene perchè è l'unico lavoro che mi permette di poter tenere Matteo in negozio con me al pomeriggio e giocare nei momenti tranquilli, ma mi costa a livello economico...ma terrò durooooo!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao yummy periodaccio??!!! Come mi dispiace eri così felice del nuovo lavoro. Mi dispiace veramente tanto. Vedrai che presto troverai qualche altra cosa anche migliore di questa certo all'inizio è dura mandar giù il boccone amaro ma poi il sole torna sempre a splendere!! Stavo sfogliando il tuo blog e vedo che ultimamente un po di arrabbiature ci son state... goditi l'estate e rilassati a settembre ritornerai carica e combattiva e si aprirà non un portone ma cento portoni!!!
    baci
    barbara

    RispondiElimina
  8. Sai che ti capisco benissimo, anch'io dal 30 giugno ho vinto un contratto per ferie a tempo indeterminato, e fortunatamente ho la maternità davanti, che mi garantisce sia di avere la mente più che occupata (e quando il bimbo arriverà non solo quella!) e anche qualche soldino, almeno fino a gennaio. Però per chi ha scelto di occuparsi di istruzione ed educazione sono veramente dei tempi del cavolo... ti sono vicina, anche io sono sempre quella del bicchiere mezzo pieno, ma a volte è davvero un po' dura vederla sempre così!!! Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  9. noooooooo! ma che sfiga! lo so ke è difficile ma tieni duro! un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte per l'appoggio, sono felice di leggere i vostri commenti!!!
    per mammafelice: io vivo ad albano laziale, 20 km da roma, 10 km dal mare, 2 km dal lago...un posto delizioso: mi vieni a trovare???!!!

    RispondiElimina
  11. Dopo tutta la fatica che hai fatto?!!?
    Che rabbia!
    Ti sono vicina piccola. Non demordere.

    RispondiElimina
  12. magaaaaaari! :) te lo chiedevo perchè una mia amica cercava personale in zona como-milano. uffi!

    RispondiElimina
  13. mi dispiace tanto amica mia,ma vedrai che davvero si aprirà un portone...sei sempre cosi positiva che vincerai su tutto...forza,forza!!!

    RispondiElimina
  14. uhm, proprio carini!!!!
    un abbraccio da una compagna di precariato :)

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace Yummy..dopo tanti preparativi,sogni,illusioni...non disperare sono certa che qualcosa troverai che ti appaghi e ti permetta d'esprimere te stessa, bacio e incrocio le dita,Milena a.

    RispondiElimina
  16. Caspiterina! Ma tu sei una persona così allegra, che si adatta alle situazioni e con tanta voglia di darsi da fare. Sono sicura che troverai qualcosa di bello da fare. Scrivere un altro libro, giocare con il tuo pupo, andare in vacanza, cercare un lavoro su misura per te! Pochi bimbi al tuo asilo? ...qua a Rimini gli asili sono stracolmi, non è che si può trasferire un asilo da Roma a Rimini?

    RispondiElimina
  17. mi dispiace molto yummy vabbè vedi il lato positivo avrai tutto agosto per stare col tuo matteo e magari poi a settembre arriveranno tante iscrizioni e tornerai a lavorare un abbraccio

    RispondiElimina
  18. leggo solo ora questo post... me l'ero perso e ora sono persa...
    uffiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
    ecco cosa non capivo nell'altro post!!!
    mapporcapupazza!
    non ti nascondo che sto un bel po' rosicando (immagino che tu di più, però un po' concedimelo)
    stanotte non ci ho dormito... mi chiedevo, e mo che faccio cambio scuola?
    lo porto più vicino all'ufficio ( più comodo ma meno bello come nido ) solo che oramai ho pagato l'iscrizione
    ari-uffi
    stamani ho parlato pure con il maritozzo (moto moto ex grizzly) a lui piace quel posto... a me ora un po' meno visto che tu non ci sei più!

    RispondiElimina
  19. ok... sono stata un po' affrettatissimissima... ma ora che abbiamo parlato al tel mi sento più tranquilla... eri il mio punto di riferimento e pensavo di averlo perso!!!! ora so che lo sarai ancora, e per me è una sicurezza.
    ok, la prossima volta conto fino a 10 e dormo di più la notte!

    RispondiElimina