Followers

lunedì 26 luglio 2010

non vorrei

ma dovrò...
ci ho pensato tanto tanto. Tanto tanto tanto tanto.
Ci ho pensato e ripensato. Purtoppo uno stipendio solo non basta nemmeno se volessi tirare all'osso la cinghia.
Visto che da mercoledì sarò in ferie a tempo indeterminato, ho deciso di accettare il richiamo del mio bellissimo ex lavoro.
Tornerò a mettere i miei tailleur color pastello e a girare come una trottola.
Ma solo dalle 9 elle 15.
Mi costa molto questa decisione. Volevo solo fare un lavoro qualsiasi part time: la commessa, l'educatrice, la cameriera. Purchè part time senza l'obbligo di dover portare il lavoro a casa. Purtoppo non è il momento giusto per fare la schifettosa e dire "questo si e questo no". Da una parte sono felice che il mio lavoro di pedagogista mi reclami a gran voce, io adoro il mio lavoro. Dall'altra ho tanta paura di tornare a fare la vita frenetica di prima, ho paura di trascurare il mio cucciolo: odio dovergli dire "aspetta, sto lavorando al pc" quando mi chiama!
Siccome sono un lavoratore autonomo, sto redigendo le regole del mio contratto prevedendo la maternità (ma non la malattia), moltiplicando, sottraendo, addizionando, sperando solo di fare la cosa giusta.
Lo voglio tanto un altro figlio, per me stessa e per Matteo. Mia sorella e mio fratello sono talmente importanti per me e non voglio privare il mio piccoletto della fortuna di avere fratelli e sorelle per colpa del lavoro.
Spero tanto di aver fatto la scelta giusta..

13 commenti:

  1. sono sicura che la tua è stata una scelta ben ponderata, come giustamente hai notato questo è un periodo di crisi...ma in futuro chissà...capiteranno delle belle occasioni .... intanto si va avanti per il bene di tutta la famiglia presente e futura.

    RispondiElimina
  2. ma perchè è tutto così complicato??? passerà questo difficile periodo, per tutti noi. lo auguro anche a te.

    RispondiElimina
  3. uffa cara come ti capisco, ma tanto tanto tanto.

    RispondiElimina
  4. non è mai facile lasciare i bambini, tornare al lavoro ma purtroppo serve. Tante volte aiuta anche e probabilmente lo sia anche. Il tuo lavoro di pedagogista è semplicemente fantastico (io sono educatrice) cerca di non fare compromessi....quando sei a casa, niente lavoro!!!E' troppo facile cascarci ma...i nostri figli meritano di averci, soddisfatte e serene. Lavoriamo perchè ci tocca ma non facciamoci schiacciare dal lavoro. Quello può sempre essere rimandato al giorno dopo ma ad un "Mamma, mamma, guarda...."Non si può rispondere "Domani!!!".
    Quello che ho detto è facile da dire poi quando si è in mezzo tutto è più complicato però RESISTIAMO!!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo Yummy, vedrai che ce la farai.
    Io senza il lavoro impazzirei, mai potrei fare la mamma a tempo pieno...ma obiettivamente benedico il mio part-time.
    Quoto MammaFrancy: niente alvoro a casa!!!

    RispondiElimina
  6. purtroppo non possiamo fare sempre quello che vorremmo solo visto che sei un autonomo mettiti dei paletti hai detto le 15:00 e le 15:00 siano! non uscire fuori dall'orario che ti sei imposta un bacione

    RispondiElimina
  7. Cara yummy pensavo che scrivere libri fosse altamente remunerativo, invece mi sbagliavo visto che sei "costretta" a tornare al tuo vecchio lavoro!!
    Cmq io il libro l' ho comprato!Complimenti è molto bello, semplice e chiaro!
    spero con tutto il cuore che manterrai la promessa di staccare alle 15!Non vorrei che trascurassi il tuo blog, che trovo sempre molto "illuminante"!In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  8. Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo, e spero che questo lavoro ti apra altre porte...magari proprio quella che si adatta di più a te...
    chissà, la vita è talmente imprevedibile:)
    un abbraccio.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte ragazze, spero che , all'ultimo secondo, esca il coniglio dal cappello!!!
    per anna: grazie per i complimeti!! scrivere libri è remunerativo quando ne scrivi tanti o quando fai un best seller o quando sei la rowling!!! mica ho scritto Harry Potter io!!!
    hihihihihihi o almeno non ancora!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Yummy tieni duro riuscirai a fare tutto benissimo !
    Ti capisco...sto fuori casa 10 ore al giorno minimo e ogni giorno muore un piccolo pezzetto di me insieme al mio ometto che cresce.
    IN BOCCA AL LUPO

    RispondiElimina
  11. oddio che mi sono persa??!?!?!!?!?!!?
    vado a ritroso ora ma spero di non aver capito quello che ho capito!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ti auguro di cuore che i tuoi desideri si avverino prestissimo... vedrai che quel coniglietto uscirà dal cappello quando meno te lo aspetti :-)
    Tanti incrocini e un abbraccione forte
    Bacioni

    RispondiElimina
  13. Dalle 9 alle 15 non è un orario tanto male.
    Io faccio dalle 8 alle 18 (e mai chiudo in orario, sempre almeno una mezz'ora in più, quando va bene) e davvero con mio figlio non ho quasi tempo di starci...
    tu avresti comunque il pomeriggio o anche quello poi sarebbe a disposizione per il lavoro?
    perchè se 9-15 poi venisse rispettato mi sembra buono, no?
    in pratica lavori finchè il bimbo sta a scuola, poco più, e poi hai tutto il pomeriggio e la sera per dedicarti a lui e ad un eventuale fratellino/sorellina
    io ci mettrei la firma...

    RispondiElimina