Followers

martedì 17 agosto 2010

ecco le mie vacanze!!!

innanzitutto grazie di cuore alla bravissima e dolcissima "Gioggia", animatrice dell'hotel Atlas di Riccione nel quale ho soggiornato con sommo gaudio.
grazie ai proprietari che hanno riservato alla mia famiglia un trattamento degno di un vip, grazie al gentilissimo Maurizio che ha saputo sofddisfare ogni capriccio culinario.
Insomma, credo proprio che ci rivedremo presto!!!
Partiamo con ordine
Siamo partiti Sabato mattina alle 7:00. Matteo dormiva ancora ma, mentre lo portavo in macchina ancora pigiamato, ha avuto il tempo di inneggiare"evviva l'abbeggo!!!" poi è ricaduto in un sonno profondo fino ad Ancona!!! abbiamo impiegato appena 5 ore ad arrivare, sulla nostra strada: nessuno...!!!
Passando da L'aquila ho provato un brivido freddo. E ho ricordato, complici le numerose gru che si intravedevano dall'autostrada.
una volta arrivati abbiamo vissuto circondati da un mondo meraviglioso fatto di ozio e vizi...passeggiate e aperitivi, cocktelini e fantasia..
Matteo è stato molto capriccioso, ma proprio molto molto moltissimo...ma io lo capivo: giostrine ovunque: in spiaggia, sul lungomare, su via dante, in albergo, gelati e ghiaccioli chiamati "bomba" venduti al grido di "chi non bomba non trooooomba!!!" insomma, secondo me ha pensato di essere nel paese dei balocchi ed era impossibile dargli un freno! giochini a pranzo, giochini a cena...ad un certo punto ho detto ad Andrea che tentava di spiegargli che prima si mangiava e poi si andava a giocare:"è come se un uomo non facesse sesso da un anno: poi, all'improvviso, lo portano in una cat house e si trova davanti 35 bellissime donne e qulcuno gli dice:"le puoi solo guardare ma non puoi averle"...non impazzisce???!!!" ecco, Matteo sembrava impazzito...si svegliava alle 6 del mattino dicendo:"mamma, è gionno, svegliati che andiamo a giocare"...e quanto abbiamo giocato!!! abbiamo giocato sotto la doccia, in mezzo al mare, al ristorante, sulle strade...non abbiamo fatto altro che divertirci per tutta la vacanza...forse abbiamo giocato troppo e troppo a lungo..perchè venerdì mattina Matteo aveva un febbrone da cavallo...e siccome la febbre non passava nemmeno con la tachi, durante il pomeriggio siamo andati dalla guardia medica con i nostri nuovi amichetti di abbeggo: Matteo, 39 e due saltellava e cantava, Andrè 4 anni e mezzo, aveva 39 e 4 ma camminava e giocava come se nulla fosse, suo fratello, 3 anni e mezzo, e la piccola sorellina sofia di un anno, tonsillite per tutti...anche altri bimbi dell'albergo si sono ammalati e pure la mitica "gioggia"...sempre venerdì sera, mentre i bimbi giocavano sereni, il piccolo gabriele (2 anni) decide di imitare i bimbi grandi arrampicandosi sulla palafitta di winnie pooh ma perde l'equilibrio e cade a testa all'indietro, il padre era due passi più in là, terrorizzato. Io ho visto il bambino cadere e l'ho sognato tutta la notte. il volo gli è costato una gita al ps e due punti che i genitori ricorderanno a vita! ma ora ecco le fotine con una sorpresa: indovinate chi è venuto a trovarmi domenica???!!
guardate:

giochi in spiaggia
 oltremare, l'acquario di riccione

la buffa espressione di matteo al primo salto dei delfini:
giochin, giochini, giochini
ed ecco la foto emblema della vacanza
insomma, una esperienza da ripetere prestissimo!!!

12 commenti:

  1. Favolosa! Mi pare proprio di capire che è stata una vacanza che ricorderai per parecchio tempo. E Matteo pure! Peccato per la febbre ma dai, era l'ultimo giorno... ve la siete goduta ugualmente! Io lo so chi è la persona con te nella foto!!! Dai, non lo dico :-)
    Ma siete andati a Fiabilandia?

    RispondiElimina
  2. Meno male che sei stata bene ...ma in Romagna hanno un'ospitalità innata e poi da quanto ho capito Matteo ha fatto il sovrano ,meglio così quando i bambini stanno bene stiamo bene anche noi!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. uh mamma claudia, non siamo andati a fiabilandia: matteo era drogato di mare e di spiaggia...ha deto che la cosa più bella di tutta la vacanza è stata la spiaggia!!

    RispondiElimina
  4. Dovrai tornare la prossima estate! :-)

    RispondiElimina
  5. Io ci sono stata l'anno scorso,per i miei figli era proprio come dici tu il paese dei balocchi,ma non nego che anche io mi sono sfogata a prendere a martellate topi e talpe.....Oltremare poi.....ci sono stata tre anni fà e tornata a casa imitavo l'animatore con il suo barbagianni!!!!!!!!!All'acquario sono andata l'anno scorso e mi sono fatta una scorpacciata di frittura al ristorante che era li......pancia mia fatti capanna!!!!Troooooppppooooo belloooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. la prossima estate ci veniamo pure nooooiiiiiii!!!!
    che belli che siete!!!!
    bacini

    p.s. a casa di una nostra amica abbiamo trovato un libro... indovina il titolo?

    RispondiElimina
  7. ciao mucchina, oggi son passata all'asilo...chissà che le cose vadano per il verso giusto per l'anno nuovo!!! ti penso spesso.
    bacetto
    magari veniste pure voi!!! ma al lago quando andiamo?

    RispondiElimina
  8. Ciao, ma che belle le foto della tua vacanza...per ora continuo a sognarla mentre sono a lavoro!Baci,Anto

    RispondiElimina
  9. ciao sono Kiki e sono la tua duecentesima "seguitrice" del blog!ahahah! comunque il blog è davvero interessante e sbirciando le foto della vacanza ho notato il tuo bellissimo Matteo.Ha uno sguardo dolcissimo e..furbetto!
    Volevo anche darti l'indirizzo del mio blog che da una settimana ho aperto e mi piacerebbe visitassi.Se ti piacerà e ne avrai voglia potrai seguirmi ed io ne sarò felice!! grazie, Kiki
    www.isognidikiki.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. ciao kiki, ti ho lasciato un commentino nel tuo blog...

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto ma soprattutto il bimbo!! Vienimi a trovare ogni tanto! Kiss Manu

    RispondiElimina
  12. Sito dell'hotel salvato! Grazie per il consiglio.
    E, febbre a parte, che belle vacanze...e che super incontri!!!

    RispondiElimina