Followers

lunedì 2 agosto 2010

solo una settimana


Anche io ho finalmente scelto la mia meta per l'unica settimana di vacanza che condivido con Andrea: dal 7 al 14 Agosto.  il 16 ricomincio a lavorare...che magone!!!
La mia adorata sicilia quest'anno mi mancherà, la mia casetta assolata, il mare cristallino e congelato, la spiaggia kilometrica e deserta, la vita che scorre lentamente e gioiosamente, le serate afose a mangiare gelati e granite...
Dopo molte ricerche su cosa fare e dove andare ho optato per i servizi della riviera romagnola
i miei criteri di ricerca sono stati:

ALBERGO PER SOLE FAMIGLIE CON BAMBINI, requisito imprescindibile perchè solo tra mamme si capiscono certe dinamiche!!!

1) animazione per matteo al momento dei pasti:
la vacanza deve essere rilassante...e il momento del pasto al ristorante, con le inevitabili attese tra le portate non è proprio una passeggiata di salute. Così ho pensato che al momento dei pasti avere l'animazione fosse una conditio sine qua non: matteo finisce di mangiare e va a giocare. Andrea e io finiremo il pasto in tranquillità e, soprattutto: INSIEME. di solito succede che uno di noi si alza con matteo e l'altro finisce tristemente il pasto da solo!!!
2) Animazione in spiaggia per matteo:
già mi vedo come una lucertola sotto il sole a quattro di spade con qualche lettura leggera (di solito leggo manuali di programmazione scolastica in agosto!!!) mentre Matteo gioca con i bambini nello spazio bimbi.
3) vicino al mare con servizio spiaggia incluso nel prezzo: non voglio nemmeno camminare!!!
4) servizio all inclusive: compresa la merenda pomeridiana e l'acqua durante i pasti: non voglio pensare proprio a niente!
5) luoghi adatti a bambini da visitare:
la riviera romagnola offre davvero tanto da questo punto di vista. Dopo aver valutato tutti i parchi e i divertimenti ho scelto 2 mete che credo siano adatte per Matteo:
fiabilandia: da piccola ci sono stata con mia sorella e ne serbo un ricordo dolcissimo!!
parco acquatico oltremare: non ci sono mai stata ma dalla presentazione mi sembra educativo e divertente!
ala fine della mia ricerca ho trovato questo albergo che soddisfa i miei requisiti:
hotel atlas a riccione.
così non vedo l'ora che arrivi sabato per andare a riposarmi, ritemprarmi e ripartire in pole position...

PS: se penso che l'ultima volta che sono andata a riccione avevo in mente solo discoteche, divertimento e vita notturna...mi sento veramente una vecchiarda: una vecchiarda felicemente mamma!!

8 commenti:

  1. Ti auguro di trascorrere una bellissima vacanza!
    Peccato per la Sicilia...d'altronde...tu SAI cosa ti perdi, giusto?
    Bacetti, My lucky.

    RispondiElimina
  2. buon divertimento e soprattutto rilassamento. Io l'anno scorso sono stata a Cattolica, sono posti fatti proprio per i bambini, dai divertimenti al relax dei genitori...poi dicci come è andata..così magari ci segnamo il posto.
    Tanti saluti

    RispondiElimina
  3. ciao cerca di rilassarti e divertiti con il tuo fantastico bimbo!!!! ricaricati e vedrai che tutto andrà per il meglio, un grosso abbraccio katia

    RispondiElimina
  4. buone vacanze poi facci sapere come ti sei trovata io non sono mai stata a rimini

    RispondiElimina
  5. ti auguro una magnifica vacanza, serena, rilassante, ma perchè no anche un po' pepata!!!! aho, se c'è l'animazione per il pupo approfitta!!!!

    RispondiElimina
  6. in effetti la riviera offre tante opportunità per i cuccioli e per le famiglie in generale... un pochino di ressa, ma... come ti capisco! Fiabilandia per la mia cucciola di quasi 3 anni è il paradiso!! noi ci siamo andati gli ultimi 2 maggio in occasione del compleanno della cuginetta... bello bello!! :-) buona vacanza!!

    RispondiElimina
  7. sai sono stata in sicilia a palermi ma non mi è piaciuta eppure ne ho sempre sentito palare bene tu che sei nata in sicilia dove mi consiglieresti di andare se volessi andarci in vacanza? grazie ciao

    RispondiElimina
  8. uh mamma supermamma!!! ma palermo è una città fantastica! che posti hai visitato che non ti è piaciuta???!!!
    io consiglio di andare a siracusa, è splendida, ci sono le gondole come a venezia, è vicino all'aeroporto, il mare è spettacolare e ci sono molti siti greci e romani da andare a vedere...ora ti cerco un pò di link e te li mando.
    Ma sai che palermo è l'unica città italiana nella quale mi trasferirei anche domani? sono anni che dico alla mia capa di fare la gara per l'appalto dell'asilo nido di una multinazionale a palermo!!! mamma mia che nostalgia...ovviamente zona sferracavallo!!!

    RispondiElimina