Followers

giovedì 28 ottobre 2010

matteo e il cosleeping




Nel mio letto si dorme in tre.
Punto e basta.
Al diavolo le teorie pedagogiche, i manuali e quant'altro.
Al diavolo chi dice che l'intimità è dentro il lettone (???)
Il letto di Matteo è il quartier generale di mostri teribili, fantasmi, streghe e stregoni che non vanno via con lo spruzzino antimostro, che non si staccano con l'aspirapolvere, che sono talmente affezionati al suo letto da resistere alle pozioni agli incantesimi, alle bacchette magiche.
E dunque al diavolo.
Nel mio letto si dorme in tre.

15 commenti:

  1. io invece proprio non ce la faccio a tenerla nel lettone mentre rotola, si dimena, RUSSA e vi giuro RUSSA, scalcia...alla fie lei dorme ma noi no!!!!Meglio se sta nella sua cameretta. Anche se certe notti movimentate dopo il 3°risveglio,ho provato a metterla nel mezzo. Ma non è questione di teorie. Solo di sopravvivenza! Spero che Mostri&Co non salgano mai le scale e restino relegati nella buia cantina;)

    RispondiElimina
  2. io sono "fortunata" perchè matteo dorme in orizzontale sul mio cuscino...e non preoccuparti se i mostri salgono: ho ancora litri e litri di spruzzino antimostro che ha sempre funzionato con tutti i bambini...tranne che col mio!!!

    RispondiElimina
  3. OHHHHH YEAAAAAAA!!!!!!!così si fa!!!!!
    noi fino a settimana scorsa dormivamo in 3, ma per necessità mia non per i mostri - per quelli è ancora presto, ma li aspetto al varco!!!!
    per il momento il suo lettino sembra essere ritornato in auge!!!!

    RispondiElimina
  4. Ah come ti capisco!!! Io c'ho scritto su la settimana scorsa qui: http://natixdelinquere.blogspot.com/2010/10/cosleeping-attempato.html
    Ripeto: ah come ti capisco!!!!

    RispondiElimina
  5. Pure da noi nanna a 3.
    Non mi è mai piaciuto, ma in questo periodo fa stae bene tutti. Soprattutto me.

    RispondiElimina
  6. Sei fortunata! Pensa che nel mio letto si dorme in quattro, con il piccoletto che vuole a tutti i costi infilare la mano nella scollatura del pigiama della mamma e la sua sorellina che invece per addormentarsi vuole toccare le orecchie (sempre della mamma)... Non ti dico con quale mal di schiena mi sveglio al mattino. Dico sempre a mio marito: "Ora basta... Non ne posso più! E' ora di cambiare le cose!" ma poi mi ritrovo ogni sera ed ogni notte crocifissa tra i due pupi... Quando saranno grandi e si sottrarranno alle nostre coccole rimpiangeremo questo mal di schiena, ne sono certa!!!

    RispondiElimina
  7. Con il figlio del mio compagno si dormiva in tre... e lui dal centro del letto arrivava ovunque... da figlia non c'ero abituata, la camera dei miei era off limits... e noi eravamo tre figli...sicchè...
    Da incinta... l'ho traferito in camera sua -anni 8-... La mia prima figlia dormiva solo con noi, perciò si ridormiva in tre...e lei dal centro del letto arrivava ovunque... ormai c'ero abituata... MA NON NE POTEVO PIU'... arrivò un mostriciattolo nel letto di mamma... non cattivissimo, mangiava i piedini ai bambini... ma solo perchè gli piacevano tanto... e a volte, se i bimbi non stavano bene... andava un po' in vacanza...; venne il giorno che la mia pazienza finì... e lei fu traferita nel suo letto... diverse volte per notte...- anni due- ; da di nuovo incinta pensai... ecco, ci risiamo, di nuovo in tre... non ce la posso fare...
    E invece no. Lui con me proprio non ci voleva dormire. Nemmeno se me lo mettevo lì. Lui vuole il suo letto. A volte rogna un po'... ma fondamentalmente lui vuole il suo lettino... e così - ed io sono contenta - in casa dormiamo in cinque... ma nel mio letto solo in due!

    RispondiElimina
  8. che strano....
    con il tuo bimbo non funziona lo spruzzino....
    anche nel mio letto si dorme in tre: ora il posto è stato preso dalla gatta

    RispondiElimina
  9. IL mio primo figlio ha dormito nel suo lettino e molte notti fino ai 4 anni le ho passate lì accanto nella sua stanza.
    Adesso il secondo salta nel lettone quando vuole, ormai si è un pò tranquillizzato, ma anche lui dormiva in orizzontale e mi prendeva le orecchie, alla madre il naso, non vi dico le sbracciate e le dormite sul bordo del letto, ma c'è molta tenerezza e fa piacere svegliarsi così la mattina.

    RispondiElimina
  10. Anche da noi si sta in tre più mille amici di peluche... per ora siamo contenti così!!! E poi che meraviglia addormentarsi, svegliarsi e riaddormentarsi insieme!!!

    RispondiElimina
  11. meno male che ci siete voi a supportarmi!!!
    come mamma ho tanti dubbi che la pedagogista non riesce a chiarire perchè è troppo coinvolta. Anceh a me piacciono quelle manine calde e quel corpicino morbido accanto a me!!
    grazie

    RispondiElimina
  12. anche noi cara yumma dormiamo in 3+1 (giulio) nella nostra camera, di cui 3 nel lettone..menomale che il letto è un po' più grande del normale...
    per ora va bene così, poi si vedrà...

    RispondiElimina
  13. Anche da noi spesso si dorme in tre... si va a nanna ognuno nel suo letto x ritrovarsi in piena notte nel lettone... ed è bellissimo! va bene così anche per noi!

    RispondiElimina
  14. beata te yummy che siete solo tre!!!!nel mio c è sempre una baraonda...minimo 4 poi si aggiunge anche il gatto e il cane!!!

    RispondiElimina
  15. ciao....
    sono arrivata al tuo blog cercando delle idee per il mio bimbo.
    beh complimenti per le tematiche che tratti...
    io sono una mamma di un dolce terremoto di 13mesi,pratico il cosleeping con somma gioia mia e del marito.
    lo allatto ancora senza aggiunte al seno...e questo mi permette di cosleppare con facilità...e i suoi risvegli per poppare sono brevi e non disturbano il nostro sonno.
    per me è tutto piu facile e mi permette di riposare.
    non credo che si tratti di vizio o altro...come molti sanno i primi mesi fuori dal pancione i nostri cuccioli hanno bisogno di contatto...
    quindi via libera al cosleeping...

    RispondiElimina