Followers

domenica 3 luglio 2011

Bon ton in spiaggia



SPUNTI DI RIFLESSIONE PER I MIEI VICINI D'OMBRELLONE:

1) L'ombra del mio ombrellone e mia e la gestisco io. Non la presto, non la cedo, non la mollo, nemmeno un pezzettino.
2) Le sdraio sono pesanti:  muovetele con cura al fine di preservare le mie caviglie e altre parti del corpo che non espongo al sole per pudore. le mie e quelle di mio figlio e mia nipote.
3) Non sono sorda, ci sento perfettamente, mi dispiace se il vostro tono di voce è così "naturalmente" alto, ma sono sicura che può migliorare per non farmi diventare innaturalmente sorda.
4) Quado vi spalmate la crema solare, fatelo in privato, sul vostro corpo, non è bello che lo spruzzo arrivi nel raggio di 1 km dal punto in cui è uscita quella roba appiccicosa e trasparente che chiamate superabbronzante. Io non voglio abbronzarmi.
5) Non salutatemi con la manina da sotto l'ombrellone mentre sono a fare il bagno mentre battete la sabbia dal vostro asciugamano sul mio...non sono vendicativa ma potrei diventarlo.
6) Se i vostri figli surfano a riva senza che voi ve ne occupiate e, disgraziatamente, quella tavola di legno dovesse urtare me o i miei bambini, so per certo che rimpiangerete il giorno in cui l'avete comprata.

7) Se ai vostri bambini piace tanto giocare a pallone e a racchettoni, c'è un centro sportivo poco più in là dove possono coltivare i loro passatempi senaza far male a nessuno.
SANTO SUBITO il bagnino che deve venire da voi ogni giorno a ricordarvi, con gentilezza, che in spiaggia non è permesso il gioco del calcio nè quello del tennis...nè, tantomeno, il surf a riva.
8) Come ultimo punto, come se fosse proprio una ciliegina sulla torta, non che sia ultimo d'importanza, volevo ricordare a mamme, nonne, zie e baby sitter che sostano negli ombrelloni limitrofi al mio, che io sono responsabile dei due bambini che porto con me: mia nipote e mio figlio. E si che sono bambini anche i vostri ma non potete mollarmeli e continuare a divorare giornali di gossip dicendo:"la mamma (nonna, zia, tata) è qui, se avete bisogno fate uno strillo" perchè, come al punto 3, gradirei non diventare sorda, e poi non c'ho scritto in fronte "baby sitter aggratisse".
Se mi alzo per andare a fare il bagno con i miei bambini non ho il dovere di guardare anche i vostri. Si, mi fanno pena se affogano e sicuramente li salvo ma...se mi dovessi distrarre? magari perchè nel frattempo sto badando a uno dei miei?
Se continuate a lasciare i bambini sotto il mio ombrellone senza il vostro controllo, potrei non dire ai miei di condividere i loro giochi, potrei optare per l'egoismo e la cattiveria, anche se ve lo dico con garbo, non vuol dire che non mi dia fastidio.
Se compro un gelato ai miei non è detto che debba comprarlo anche ai vostri.

Insomma, ho affittato una casetta vicino al mare (e all'ufficio, perchè vado in ufficio e lavoro da casa quando non sono sotto l'ombrellone a badare ai figli di tutto il vicinato) e vorrei che questa parentesi di 2 mesi fosse rilassante e divertente.
Aiutatemi, per favore, a realizzare questo piccolo desiderio. Grazie...

PS: il prossimo di voi che mi schizza con l'acqua gelida giuro che lo affogo.

18 commenti:

  1. Meno male che una va in vacanza per rilassarsi!

    RispondiElimina
  2. se sei dalle mie parti allora fa un urlo pure tu...così ti mollo anche il mio e il quadretto è al completo! scherzo ovviamente e ti capisco, io al mare ci sto tutto l'anno ed è proprio come dici tu...

    RispondiElimina
  3. mm spero che leggano il tuo blog...altrimenti stampa e appiccica sul loro ombrellone cosi magari capiscono...che nervi la gente cosi
    Buone vacanze

    RispondiElimina
  4. ma dove vai al mare????????? E sopratutto; ma chi hai per vicini di ombrellone?

    RispondiElimina
  5. Mamma mia! E mi chiedono perchè concepisco le vacanze ad agosto solo al sud! Se a giugno già le spiagge sono così PRETENDO che per trascinarmi al mare ad agosto mi portino in un posto meraviglioso e con un minore densità abitativo-spiaggesca.
    Resisti.
    O picchiali (gli adulti ovvio!).

    RispondiElimina
  6. fortunatamente non sempre sono così... anche se è facile trovarne :(
    ti auguro che lo capiscano... ma ho una teoria...
    non se spiegare a qualcuno che un tavolo è un tavolo.... serva... ho il dubbio atroce che l'ovvio non si possa spiegare...

    RispondiElimina
  7. ... :o purtroppo i vicini non sono mai come li desideriamo...e tu sei troppo disponibile...hai una aurea positiva di supermamma e per questo attrai i bimbi come mosche...ma mi spiace per i bimbi (non per i genitori) tu ti devi godere un pò di relax ,tuo figlio e tua nipote ;)

    RispondiElimina
  8. ....mmmmm la vedo male, mooolto male....resisti =)

    RispondiElimina
  9. ahahha
    meno male che io telo alle 10,30 quando la maggior parte delle cucciolate non ha ancora raggiunto i lidi.
    comunque un consiglio spassionato per non rendere un inferno le tue vacanze: parla chiaro. subito.
    la gente gia' e' sorda quando le cose le dici chiaramente, figuriamoci se lo fai con cortesia, la prendono per DISPONIBILITA' in senso moooolto lato.
    baci

    RispondiElimina
  10. quanto li odio quelli che ti mollano i loro bimbi!!!

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte per il sostegno!!! ne sto vedendo di cotte e di crude in questi giorni!!! quando mi stufo vado a farmi il bagno col canotto coi miei cuccioli e mollo tutti a riva! :))

    RispondiElimina
  12. ....Un bel vicinato...!!...senza giri di parole esponi chiaramente che vuoi stare tranquilla...il che già mi sembra non facile..ciao!

    RispondiElimina
  13. amica.... ma dai su.. porta loro dei pasticcini ...
    poi faglieli ingoiare tutti insieme!!!!

    RispondiElimina
  14. sono reduce da una giornata in piscina con la Pupattola. Il tizio che si faceva il bagno con gli occhiali stava a presso a una sola delle sue figlie alla volta. l'altra indovina a chi veniva a 1) rubare la palla 2) schizzare 3) togliere il cappellino 4) sfracassare i co****? indovinato?

    RispondiElimina
  15. ciao! come sempre i tuoi post sono molto interessanti...il tuo libro per me è stato fonte d'ispirazione a lavoro e l'ho consigliato a tutte le mie clienti (coordino laboratori creativi per bambini di diverse età: dagli otto mesi fino agli otto anni)
    Ora ho aperto un blog: http://thetwinkycake.blogspot.com/
    Passa a trovarmi...mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  16. fai bene... intendo mollarli tutti e andare al largo. ekkekkkatzo!!!!! scusa il francesismo.
    noi partiremo tra un mese (oddio ancora così tanto?) ma sto caricata a pallettoni! mi sa che stampo il tuo vademecum e lo attacco in bella vista con carattere 85 !!!!!
    magari in privato ti chiederò dove sei in vacanza, così magari l'anno prossimo anche noi faremo una scelta tipo la tua... in fondo il mare non è lontanissimo da dove lavoro!!!!
    baci e buon proseguimento

    RispondiElimina
  17. E chi ti fuma vicino (o tu fumi?) e puntualmente spegne la sigaretta nella sabbia (e la lascia li!!) e il giorni dopo tu (io) passi 20 minuti della mattina a raccogliere con il retino di tuo (mio) figlio le cicche di tutti x far si che il bambino non le tocchi con le manine?

    Sei molto simpatica, sto leggendo il tuo libro dei 101 giochi.. perché ho in bimbo di 3 anni.

    Grazie
    Ciao
    Martina

    RispondiElimina