Followers

lunedì 21 novembre 2011

Calendario dell'avvento ricicloso e fai da te!!

erano lì, da soli, mi guardavano dalla loro custodia erano bellissimi e molto natalizi e chiedevano a gran voce di essere utilizzati.
Io li ho accontentati!
ecco il mio calendario dell'avvento a costo 0, divertimento 100 e riciclo 1000!
Cosa occorre:
  • pistola colla a caldo
  • pirottini grandi
  • pirottini piccoli
  • cartoncino
  • passamaneria
  • lana
Prendere i pirottini di diverse misure, si trovano tutti nella stessa scatola ikea a 1.49€

Incollare il pirottino piccolo in quello grande come a formare uno scrigno segreto e poi incollare il fondo di quello piccolo al cartellone


 Infine, inserire all'interno di ogni "scrigno" una piccola sorpresa, io ho messo 10 caramelle con la storia del natale che ho raccontato qui, 10 attività e 5 bigliettini con la caccia al tesoro per trovare un dono



ed ecco pronto il vostro calendario dell'avvento a costo zero, divertimento 100 e riciclo 1000. A Matteo è piaciuto moltissimo. questa è la cosa importante!!!






3 commenti: