Followers

sabato 20 giugno 2009

micia e i gattini


descrivere l'emozione che ho provato mi dà ancora i brividi...
Sabato 13 giugno la mia dolce micia ha dato alla luce 3 splendidi cuccioli... e dire che non mi ero accorta che fosse incinta!!!!
e poi, così, di punto in bianco, andrea mi chiama allarmatissimo e mi dice di correre al piano di sotto che c'erano i gattini...
micia li aveva appena partoriti, erano tutti insanguinati e ancora con i cordoni attaccati alle placente...e io non sapevo che fare perchè un micetto era già stato scartato...
così ho preso i tre gattini, li ho asciugati, ho tagliato i loro cordoni e li ho messi in una nuova cuccetta, pulita e profumata, ho dato da bere e da mangiare a micia che, subito, è andata a farsi i fatti suoi lasciandomi sola per mezz'ora coi suoi gattini appena nati!!!
era così felice di vedermi, mi ha fatto le fusa per tutto il tempo..e io non ho minimamente pensato che potesse essere gelosa dei suoi piccoli mentre li prendevo...quando è tornata ha allattato i piccoli e aspettava che io uscissi fuori per darmeli in affido mentre lei faceva altrove le sue cose.
ora i piccoli hanno 1 settimana, sono cresciuti tanto e sono bellissimi, tutti grigi come la mamma e tutti a pelo lungo. spero tanto di poterli tenere..

Nessun commento:

Posta un commento