Ecco qui l'asilo allestito e quasi finito!
l'inaugurazione è andata benissimo, sono venute moltissime persone e giovedì mattina ho dato appuntamento ad alcuni genitori per l'iscrizione.
Questa nuova avventura della mia vita è cominciata...mia nonna ripeteva spesso che "chiusa una porta si apre un portone" mia sorella ribatte che ha perso le chiavi del portone!!!
Per quanto riguarda me sono sicura di aver fatto la scelta giusta, anche se con tanto sacrificio e con qualche compromesso...d'altronde, in questo momento, il mio unico desiderio è quello di avere un altro figlio!!!
Stai attenta cicogna!!
Questo è il corridoio che ho decorato insieme all'atrio!!!
Angolo per l'allattamento e l'attesa durante l'inserimento
la ludoteca
a sx c'è la sala mensa
ogni aula ha l'appendino dello stesso colore, su ogni appendino c'è la bacheca per scrivere gli appunti della classe
aula accoglienza e stanza dei medi con tutti i centri d'interesse e gli angoli strutturati (angolo della vita pratica, gioco euristico, costruzioni, incastri, angolo morbido, pittura e disegno...)
e questa è la stanza dei lattanti, la mia stanza, attrezzata con un grande tappeto al centro, con il cestino dei tesori, tante sdraiette per lo svezzamento, uno specchio per guardarsi e una sponda per tirarsi in piedi.
Accanto a questa stanza c'è l'aula della nanna ma ho voluto due lettini anche dentro l'aula per quei bimbi che preferiscono stare in compagnia anche mentre dormono!!!
la mensola è stata posta in terra così i piccoli possono arrivarci gattonando!!!
infine queste siamo noi 4:
mancano le foto della sezione primavera, del giardino e del centro estivo che metterò in un altro post!!!
buona giornata
mi piacerebbe abitare vicino a te!!!! bellissimo lavoro, complimenti!!!!!
RispondiEliminaP.S. ma quanto sono STUPENDISSIMI quei fiori!!!!!
RispondiEliminaUn mega in bocca al lupo per questa nuova avventura! Tienimi presente se hai dubbi o per un confronto, io per mestiere vedo circa 50 asili nido all'anno! Un abbraccio
RispondiEliminayummy complimenti!!! E' splendido!!! Che gioia sapere che ci son persone come te che portano avanti progetti del genere!!! L'asilo è coloratissio e organizzatissimo!! I tuoi fiori son splendidi!! COmplimentissimi ancora!!
RispondiEliminaBaci barbara
Un grossissimo in bocca al lupo.
RispondiEliminaMa dov'è questo asilo? Ho una collega che abita a Cecchina e ne cerca uno, se è lì vicino le dico di farci una capatina.
Milena
Semplicemente meraviglioso :-)
RispondiEliminaCome sono fortunati quest bimbi e le loro famiglie non solo per lo spazio che avete creato, ma per avere voi come "tate"! :-D
Complimenti e buon lavoro...
Che grande lavoro avete fatto, brave brave brave, questi bimbi sono fortunatissimi ad avere così tanto spazio per giocare ed imparare e ad avere voi come tate, si vede che ci tenete al loro bene!!!in bocca al lupo!!!
RispondiEliminaottimo lavoro complimenti!!!!!!!!
RispondiEliminae un mega in bocca al lupo ^__;
uh che bello! Quanti colori :D
RispondiEliminaGran bel lavoro!
Buona settimana,
Robs
ma.. quindi l'hai aperto tu?
RispondiEliminaYummy... che bello! E' meraviglioso! Complimenti! E come siete carine voi maestre :-)
RispondiEliminama lo sai che invece forse abitiamo vicine?
RispondiEliminadove lo hai aperto il nido?
Ma che meravigliaaaaaaaaa. Vi invidio un pò (invidia buona eh), primo perchè da noi in centro così ce lo sognano, e poi anche perchè sarebbe un sogno lavorare con delle persone speciali come voi.
RispondiEliminaComplimenti e in bocca al lupo per tutto.
Una meraviglia, bellissimi i colori, complimenti per questo lavoro stupendo! Un abbraccio e buona settimana creativa, Renata.
RispondiEliminaCiao bellissima , che bel posto avete creato...voglio venire a giocarci anch'io! I fiori sono MERAVIGLIOSI tantissima auguri e di a tua sorella che anche senza chiavi il portone con buona volontà si riesce ad aprire!Buon lavoro Milena a.
RispondiEliminaamiche, grazie per l'affetto!!!
RispondiEliminaveramente, con tutto il cuore!!!
allora, l'asilo si trova tra morena e grottaferrata,
per milena: rispetto a cecchina è un pò lontano, però puoi consigliare alla tua collega quello dove mando matteo che è a pavona.
per muccachicca: io vivo ad albano laziale, e tu???!!!
per sibia: l'asilo non è mio, vado solo a lavorarci mandando a quel paese la mia "carriera" di pedagogista. Oggi ho lavorato come tale per l'ultimo giorno...sembrava stessi andando ad un funerale.
RispondiEliminaMi devo abituare
dai dai che sarà un successone!!! ti gratificherà non poco questo lavoro, ne sono sicura :) ..e complimenti per la struttura1
RispondiEliminayummy che notiziona!!!!
RispondiEliminaallora io vivo a Frattocchie ( praticamente sotto Albano) e lavoro a Morena... all'altezza di via stazione di ciampino...
cavolo a saperlo prima
a settembre va ad un baby sitting vicino ai nonni, ma la nostra è una situazione un po' strana, perchè forse quelli del mio ufficio si vogliono trasferire e quindi il nido vicino ai nonni era la soluzione più facile... ma se rimaniamo li e st'altro anno avete posto io mi fiondo...
ciao yummy.......sono felice per te. per la nuova avventura........credo fermamente che sara la scelta giusta.perkè è fatta col cuore...............vedrai che tutto andra benone.......complimenti anche per come è stato preparato.......delizia per glio occhi...e sono sicura che i piccoli che saranno li da voi si troveranno bene.in quel caloroso ambiente.......i bimbi meritano solo amore......e da te ne traspare molto.........da quando ti seguo....ho capito che sei una persona molto sensibile.......sicuramente una brava..pedagogista........ma soprattutto una buona mamma..........un bacione....con la stima di sempre.Monica*
RispondiEliminabellissimi i fiori ;-) in bocca al lupo e facci vedere il giardino che credo sia molot importante per i bambini, mi raccomando tienici aggiornata sulle tue attività così le rifaccio anch'io con i child :-)
RispondiEliminamuccachicca che notizionaaaaaaaaaaaaaaa!!! dobbiamo incontranci qualche volta anche perchè io sono a pavona!!! a soli 2 km da frattocchie!!!
RispondiEliminabacetto
Complimenti! e in bocca al lupo per la nuova vita lavorativa:-)
RispondiEliminaio a pavona ho il pediatra...quando si dice quanto è piccolo il mondo!!!!
RispondiEliminano veramente dobbiamo incontrarci mi farebbe veramente piacere!
per muccachicca: e magari la tua peddy è la notarantonio!!!
RispondiEliminail 5 giugno, alla biblioteca di pavona c'è un progetto sperimentale di lettura per bambini: ci vieni???!!
ti chiedevo perché aprire un nido "come si deve" è uno dei miei sogni nel cassetto, ma a livello economico è veramente impossibile.. per cui nel caso chiedevo ragguagli!
RispondiEliminaDai che è una bella esperienza! un abbraccio
no il mio ped è Giangrande... il 5 giugno non potrò essere presente, perchè l'indomani avremo il battesimo del biscottino e quindi sarò occupata a) a preparare torte rustiche per la festicciola che seguirà e b) la pulizia della sala parrocchiale che ci ospiterà...
RispondiEliminaperò se ci saranno altre iniziative simili fammelo sapere!!!!
sibia, se volessi aprire un nido chiedimi pure...negli ultimi 5 anni ho fornito consulenza a 5 strutture oltre questa, muccachicca la mia e-mail è in alto a dx, quando vuoi ci incontriamo...auguri per il battesimo!!
RispondiElimina