Followers

domenica 12 dicembre 2010

calendario dell'avvento: 13 dicembre la felicità

SORRIDETE!!!

magari sembrerà un'attività semplice ma vi assicuro che non è semplice...troppo spesso dimentichiamo di sorridere e di divertirci. e dunque ecco la proposta di oggi:
In quanti modi siamo capaci di esteriorizzare la felicità?


Il primo mezzo che si utilizza per esprimere la felicità è il sorriso.I neonati cominciano a sorridere alla mamma quando la vedono già tra il secondo e il terzo mese di vita, sorridono al suono della sua voce, ai suoi passi, alle sue braccia ma, soprattutto, al suo viso.Cerchiamo di sorridere sempre, di avere un atteggiamento rilassato e rilassante. Anche se abbiamo passato una o più notti insonni, tentiamo di vivere giorno per giorno e nel migliore dei modi, questo legame che ci sta unendo al nostro cucciolo.Dunque sorridiamo, prendiamo il nostro bimbo e sediamoci, con lui sulle ginocchia, osserviamolo, e sorridiamo, parliamogli di tutto ciò che ci viene in mente e rispondiamo con gioia ai suoi gorgoglii, lui cercherà di imitarci e di rispondere alle nostre parole perché vuole fortemente comunicare con noi.Cerchiamo di parlargli delle nostre esperienze durante la gravidanza, del rapporto con gli altri membri della famiglia (papà, nonni, fratelli e sorelle) e dedichiamo a questo gioco molto tempo durante la giornata.Lo sguardo, il sorriso, le carezze e le coccole che ne conseguono sono di importanza vitale per il bambino che si sentirà sicuro e protetto.Non abbiate paura di “viziarlo”…le coccole non sono un vizio. Anche con i bimbi più grandicelli e con quelli più grandi ancora: sorridete, mostratevi sempre allegri e solari, rendete le feste dei bambini un momento magico ricco di felicità.

Non abbiate paura di essere felici: la felicità si impara fin da piccoli e allora siete pronti:



SORRIDETE[DSC05595.JPG]

3 commenti:

  1. Questo post mi piace tanto e me lo autodedico, sono una persona che sorride poco, pochissimo e i miei bimbi e il mio grande marito, me lo fan notare spesso.... cercherò di impegnarmi. Buona settimana. Tiziana

    RispondiElimina
  2. ciao bellissimi!!!
    ---------- ♥

    ---------- **

    --------- *o*

    -------- *♥*o*

    ------- ***o***

    ------ *o**♥*o*

    ----- **♥**o**o**

    ---- *o**♥***♥*o*

    --- ****♥**o**o****

    --**♥**o*****o**♥**

    -****♥**o*****♥**o***

    *♥***o***♥**o***o***♥*

    ----_____!_!_____

    -----o_FRIENDS_o

    ------o---FOR---o

    -------♥-LIFE-♥

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Elena che bel post hai messo! Sei grande! Come forse ti ho detto io non ho figli ma ho una grande mamma che amo molto :)
    io sono una che sorride moltissimo, infatti le persone mi trovano solare e simpatica e non è facile...sorridere anzi...a volte è difficile ma io mi dò forza pensando a chi non è fortunato come me...chi non ha perso solo il babbo come me ma magari anche la mamma o chi non ha la salute..quindi facciamoci forza e sorridiamo :)
    Un grosso bacio da Naples (la città del sole quindi la città della gente sempre allegra)

    RispondiElimina