Followers

venerdì 9 settembre 2011

Tristezza da ultimo giorno di vacanze estive...




E' da circa una settimana che ho questo nodo alla gola che non si scioglie.
Stamattina ho capito cos'è: le vacanze estive sono finite e Lunedì ricomincia la scuola.
Una scuola pubblica in cui non conosco le maestre, che non ha orari e tabelle dell'inserimento, in cui, fuori al cancello c'è solo scritto:"lunedì 12 ore 8:00" e nulla più.
E sono triste dopo 3 mesi e mezzo passati sempre insieme a mio figlio (l'ultimo giorno di scuola di Matteo è stato il 30 Maggio) però poi sono anche contenta di non dover più pensare a come organizzarmi e fare 300 incastri per riuscire ad andare a lavorare.
Però poi sono triste di nuovo al pensiero di dover fare la spesa da sola, senza l'allegria di mio figlio che saltella vicino a me, e dover stendere i panni nel silenzio senza nessuno che mi passa le mollette.
Però poi sono felice perchè mi riprendo lo spazio studio in salone che è stato occupato da Matteo e dalle sue cose.
Però poi sono triste di nuovo al pensiero di un lungo inverno scandito da routine e giorni bui, senza il mio cucciolo che si sveglia al mattino e fa 2000 coccole nel letto e dice "mamma ti amo, staremo insieme per sempre"...con l'inizio della scuola e le sveglie alle 7:30 non ci sarà più il tempo per tante coccole al mattino!
Insomma...questo nodo alla gola rimane e non riesco proprio a scioglierlo...

5 commenti:

  1. mia cara io invece stò facendo il count-down da due settimane! non vedo l'ora che arrivi lunedi così varò di nuovo tempo per il blog, per la casa e per me yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyy e il 24 vado a milano al mom camp tu vieni? baci a matteo

    RispondiElimina
  2. sai che stamani ho avvertito anche io un leggero malessere?" ho portato i bimbi a scuola, oggi 8-12,30 e anche la pross settimana perchè ci sono inserimenti quelli nuovi (e a noi che siamo vecchi chissene..ma va bè..accettiamo tutte le problematiche di organizzazione scolastica). Oggi ho pensato che i miei twins non potranno + svegliarsi tranquillamente alle 9, che non troverò + la casa piena di giocattoli sparsi dalla mattina...che mi mancheranno anche se faticosi in qualche caso, i giorni di vacanza passati insieme...insomma mi mancherà notare tanti piccoli progressi, frasi atteggiamenti che non potrò + analizzare...uscirò da casa presto e tornerò la sera tardi...si mi sento "strana pure io".

    RispondiElimina
  3. ecco stessissima situazione, sono contenta che inizi l'asilo, che avrò meno problemi per organizzarmi, e sono sicurà che l'asilo gli piacerà perché la classe è la stessa dell'anno scorso, ma poi come te mi parte un magone a pensare che non starà più con me tutto il giorno..

    RispondiElimina
  4. magari è bene pensare che potrà essere un occasione di crescita e autonomia per il cucciolo che avrà nuove esperienze da condividere con la mamma...per quanto riguarda l'orario- convintissima che è allucinante svegliare gli angeli e farli ruzzolare giù dal letto così presto. le nove sarebbe fantastico...

    RispondiElimina
  5. io ho pianto sta mattina...e lui mi ha consolato "dai mamma, non succede niente, va tutto bene".
    ho ancora la piccolina da godermi per un anno...ma una non sostituisce l'altro...vederli insieme era l'equilibrio
    perfetto...
    patrizia

    RispondiElimina