Followers

venerdì 11 dicembre 2009

la principessa e il ranocchio

è stata una esperienza favolosa, per me prima di tutto e per Matteo poi.
Ho cercato di rendere tutto magico, avevo spiegato al mio diavoletto che il cinema è un posto dove c'è una televione grande grande e tanti bimbi che la guardano tutti insieme, che il volume è altissimo e che proietta solo cartoni animati fantastici.
Ma partiamo dal principio: il noto giornale girl power aveva indetto un concorso in cui bisognava descrivere il bacio che ha cambiato la mia vita e io ho scritto questo:
 "Ciao amiche di girl power,
il bacio che ha cambiato la mia vita è stato quello più tenero, disinteressato, amorevole che io abbia mai dato in vita mia: il primo bacio al mio primo figlio!!!
Ero tanto in ansia perchè mi era stata fatta l'anestesia totale per partorire...ho visto matteo solo 4 ore dopo essermi risvegliata...e i dottori non sono molto prolissi!!!
E quando l'ho visto!!! mi viene ancora da piangere per l'emozione, ho avvicinato il mio viso al suo, per guardarlo meglio e cogliere sbito le somiglianze, l'ho annusato per assaporarne l'odore, e l'ho baciato, sulla bocca...piano piano...la gioia infinita che ho provato in quel momento, l'amore incommensurabile...da quel giorno ho cominciato a ringraziare il cielo ogni giorno..ho cominciato a vedere le "cose" sotto un altro aspetto...per quel primo bacio, per quel bambino, per la magia della vita."

e ho vinto 2 biglietti per l'anteprima a roma, al cinema embassy, ai "parioli".
Per chi non conosce Roma e le zone della capitale, i Parioli sono la zona in, la zona chic, di Roma, quella dove vive il jet set dello spettacolo.
E ieri sera c'erano tutti: Bonolis, Anna Falchi, La Cucinotta, telecamere e animazione per i bambini, allegria e divertimento.
Alle 17 abbiamo preso il treno e già matteo era in brodo di giuggiole perchè adora i trenini, poi ci siamo incontrati con Papone alla stazione termini e siamo arrivati al cinema.
Un lungo tappeto con le immagini del film ci ha introdotti nella sala dove una marea di palloni gialli e giganti volteggiava in aria, i bimbi correvano e si rincorrevano, la magia era tangibile nell'aria.
Il film è stato favoloso, finalmente un film disney di tutto rispetto, con musiche, principesse, personaggi spettacolari come ray la lucciola, il coccodrillo jazzista, la vecchia stramba, e una principessa afro-americana che, habemus, ha una mamma sana che le vuole bene!!!
Matteo è stato buonissimo, in braccio a me tutto il tempo, ha seguito il film a bocca aperta, si spaventava nelle scende col dolby sourround a palla e rideva quando i personaggi facevano le battute.
Insomma, una serata piena di magia...non foss'altro per quel monello di papone che coi suoi discorsi seri e inopportuni...
ma questa è un'altra storia...

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe da matti andare a vederlo...ma non credo potrò con la cozza patella

    RispondiElimina
  2. chi è la cozzapatella? è forse second?
    e tu portaci solo first!!!

    RispondiElimina