Followers

domenica 24 gennaio 2010

Il povero lupo cattivo

Il povero lupo cattivo
Matteo (28 mesi),ed io, la sera, prima di andare a dormire, raccontiamo la saga del lupo cattivo che prima va dai porcellini, poi va dai capretti e poi da cappuccetto rosso. L'altro giorno, mentre lui era bello sveglio e io mezza addormentata sul lettone, mi ha raccontato la favola più o meno così:

C’era una volta il lupo, era molto sfortunato, poveretto, e faceva sempre delle grandi figuracce.

Prima va a casa dei tre porcellini, si sfiata per stanarli, li rincorre per tutto il bosco per mangiarli e loro lo deridono facendogli bruciare il sederino!!!

Così lui scappa via ma ha molta fame e arriva alla casa dei sette capretti, sapeva che erano monelli e che avrebbero aperto la porta anche se la mamma aveva vietato loro di farlo.. così ne mangia sei. Poi bello satollo se ne va a riposare sotto un allbero, ma il settimo capretto, scampato alla fame del lupo grazie ad un nascondiglio scovato nell’orologio a pendolo, fa la spia a mamma capra che decide di aprire la pancia del povero lupo e sostituire i capretti con i sassi…Il lupo impiega due anni a digerirli e giura che non mangerà mai più i capretti perché gli rimangono sullo stomaco!!! Poi incontra quella cattivona di Cappuccetto rosso che tra un fiore e l’altro gli dà una dritta sulla nonna malata. Lui va a mangiarla, poi mangia pure cappuccetto rosso (ben le sta, così impara a non obbedire alla mamma!!) ma poi, proprio quando aveva la pancia piena, arriva il cacciatore…insomma povero lupo: qualcuno a cui è avanzata la cena, può dargli qualche cosa da mangiare???!!

Questa favola partecipa al concorso di nonna anna 



3 commenti:

  1. ahahah...non avevo mai visto sotto quest'ottica il lupo :-P

    Il tuo Matteo ha un animo buono!!

    RispondiElimina
  2. FANTASTICA!!! il tuo Matteo ha un'avvenire come scrittore...falle tutti i miei complimenti!!!
    GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE per aver coinvolto il tuo mini-scrittore...speriamo che in tante seguano il tuo esempio
    Un grandissimo bacio a Matteo e tante serene giornate a te
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. se ti fa piacere potrei copiare i commenti riguardanti la favola che mettono sul tuo blog e postarli su quello del concorso
    http://lefavoleinconcorsolinventafavole.blogspot.com/
    commento = punteggio/voto per i piccoli scrittori
    e ricordati di spargere la voce perchè siano in tante a commentarle...
    Tante giornate piene di sorrisi
    nonnAnna

    RispondiElimina