Followers

lunedì 4 gennaio 2010

rivelazioni sconvolgenti al centro commerciale

Con Andrea in ferie fino al 6 gennaio, si è deciso di passare le giornate all'insegna dell'ozio...oggi siamo andati a trovare una coppia di amici con un bimbo di appena un giorno più grande di little devil.
Loro vivono dall'altra parte di Roma dove sorge uno dei centri commerciali più grandi d'Italia:Porta di Roma. Andrea era curioso di andare a visitarlo così, in un orario decente, per l'esattezza le 18:30 quando tutta la gente tornava a casa, abbiamo deciso di andare.
Matteo ha visto il trenino che faceva il giro del centro ed è voluto salire. Così l'ho accontentato...cantavamo i pezzi forti del nostro repertorio come chugginton, il treno chou chou...allegramente, fregandocene della gente che ci guardava (effettivamnte sembro proprio una pazza sciroccata perchè ho il corpo di un adulto ma lo spirito di un bimbo di 2 anni!!!) ma poi: ma chesse guardano???!! Ce stanno certe buzzure in giro!!! 
Nella nostra carrozza c'erano Matteo e Beatrice, due bimbi di 8 anni...io mi sono presentata, ho presentato Matteo e ho chiesto i loro nomi. Erano simpatici...ma mi è venuta una curiosità, così, per caso (col senno di poi mi chiedo come mai non sono capace di farmi una vagonata di ciufoli miei):"ma voi vi divertite al centro commerciale???!!!" "Si" mi ha risposto Beatrice, "ci veniamo ogni Sabato"..."anche io mi diverto" ha risposto Matteo..."e cosa farete mai per divertirvi?" ho chiesto stupidamente mentre loro mi guardavano come se fossi un'aliena tanto era cretina ai loro occhi la mia domanda!! "Corriamo" ha risposto Beatrice con l'aria compassionevole di chi risponde ad una ritardata..."io vado su tutte le giostre" ha risposto Matteo "mamma mi manda su tutte se faccio il bravo mentre compra le cose e fa la spesa, io mi diverto tanto al centro commerciale"
ma sti ragazzini come crescono? vanno tutti i sabati al centro commerciale, mangiano da MCD e corrono...corrono in mezzo alla gente al centro commerciale.
Bah...forse sarò veramente anormale...ma se voglio far divertire Matteo vado al parco giochi e se è piovuto gli metto le caloscine così si diverte di più!!!
Ma forse si, vedendo il numero spropositato di famiglie che girava al centro commerciale, mi viene da pensare che quella veramente stramba sono io...

3 commenti:

  1. Ciao sono Patrizia e sono capitata qui per caso, arrivando dal blog e man d'ou, ho letto il tuo post e ho rivisto la mia famiglia ... noi abbiamo un bambino di 5 anni e capita di andare al centro commerciale a fare la spesa, ma ci sono tante famiglie che trascorrono il week end lì dentro!!! e ti garantisco che è così perchè sono anche un'insegnante e per far parlare i bambini chiedo magari cosa hanno fatto il sabato e la domenica ... sempre mi dicono che sono andati nei centri commerciali!!! io sono daccordo con te quando dici che preferisci portare il bambino al parco giochi ... quindi non sei la sola ad essere stranba ... ci siamo anche noi!!!
    ah dimenticavo noi oggi siamo andati in montagna sulla neve!!!
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  2. mal comune mezzo gaudio!!! anche per l'insegnamento!!!

    RispondiElimina
  3. Anche noi non frequentiamo troppo i Centri Comm.li. Soprattutto quest'inverno...dopo il terrorismo psicologico della tv sull'influenza suina! La pediatra, giustamente, ci ha consigliato di mettere berretto, sciarpa e giubbino bello pesante e andare in spiaggia o al parco, ...che al centro commerciale è pieno di virus :-)
    Anche Topastro guarda Chugginton...e il trenino Thomas!

    RispondiElimina