Followers

martedì 12 gennaio 2010

sal nisser




Amiche tutte,
cos'è un sal?
fino a qualche settimana fa non lo sapevo nemmeno io...poi, grazie ad un contatto in comune con country nisser
ho trovato queato bellissimo blog e ho deciso di cimentarmi.
Fin da bambina vedevo le mie nonne che lavoravano i ferri e l'uncinetto...volevo imparare ma ero una piccola mancina!!! La mia nonna paterna, pur di insegnarmi a lavorare i ferri, imparò lei per prima ad usarli con la sinistra (grazie nonna) mentre la mia nonna materna proprio non riuscì a fare la stessa cosa. così, per non dispiacerla imparai con la destra. Per capire la difficoltà, provate a tenere l'uncinetto con l'altra mano!!!
Beh, ancora oggi, che sono una mancina pura, uso l'uncinetto con la destra!!!
Insomma, la creatività, nella società in cui vivevo da bambina, non era cosa vista di buon occhio, così come la fantasia...ed io, haimè, ne avevo da vendere...ero sempre quella un pò stramba, quella che per usare il telefono nella sua stanza, collegò i fili telefonici alla spina elettrica in modo che potessero entrare nella presa!!! quella che voleva imparare a ricamare a 8 anni (per la cronaca: sono autodidatta), quella con il pallino del decoupage, del riuso e del riciclo!!! Come mi sarebbe piaciuto avere un'ambiente incoraggiante!!!
Vabbè, ando alle ciance, nel 2010 ho deciso di riprendermi la creatività e di partecipare alla creazione proposta nel sal. si, ma cos'è un sal??!!
SAL..è la parola usata per Stitch all long  ma da tempo viene usata anche per riunire creative e creare un modello ,ognuna con la propria stoffa e con i suoi tempi ,durante la tappa,mostrando il lavoro a mano a mano sul proprio blog.
Dunque, con mille dubbi, perplessità e anche un pizzico d'emozione posto la prima tappa:

 



prima di postare le immagini, aspetto le info aggiuntive che ho chiesto a sabrina!!!
che belli sti blog!!!

4 commenti:

  1. oggi ho finito di tagliare tutte le varie parti..e tu yummy????nn vedo l ora di iniziare a cucire per vedere come esce...


    un abbraccio
    Chiara(swamy1981)

    RispondiElimina
  2. io pure ma temo di aver sbagliato i materiali...domani vado nel mio negozio creativo e prendo i materiali adatti...la voglio fare bene!!!

    RispondiElimina
  3. guarda come materiale puoi davvero usare tutte le stoffe che hai...l ho letto sul libro delle tilda...dicono che per il c orpo si può usare anche il lino o la muslin.

    RispondiElimina