Followers

martedì 4 maggio 2010

E invece mi sono stupita!!!


Ho sbagliato, lo so. Credevo che il peggio fosse oramai stato oltrepassato, che la televisione trash e dai contenuti poco o per niente entusiasmanti avesse già toccato il fondo alcuni anni or sono…e invece mi sono stupita nel vedere che al peggio non c’è mai fine con l’ultima puntata di “la pupa e il secchione”. Ho guardato inebetita, indignata,sbigottita e incredula, tutta la puntata, tra cambi d’abito improponibili, tette strizzate fino a scoppiare, nudità mal celate e balletti mal riusciti…e Papi che conduceva lo spettacolo…e la Barale poi… Paola ma cosa hai fatto? Ti ricordavo bella, ti ritrovo talmente esile che si fa fatica a pensare che quelle gambe riescano a stare in equilibrio sui tacchi sorreggendo il peso del corpo!!


Mi chiedo come sia possibile litigare ferocemente per un phon…e come ci si metta in mostra per apparire, senza essere, senza concetto, senza ritegno.


Ma non ce l’ho con gli attori del programma, magari fingono, magari Francesca è laureata in fisica nucleare, magari è solo una brava attrice.


Io ce l’ho con chi il progetto l’ha finanziato e con chi l’ha messo in onda. Io ce l’ho con chi guarda quel programma che lede la dignità della donna, la dignità umana.


Scusate lo sfogo ma veramente, adesso, abbiamo toccato il fondo…spero di non dovermi stupire ancora…

11 commenti:

  1. sai già quello che penso della tv...infatti è ampiamente bandita da casa mia...
    evito di farmi il sangue cattivo..ieri sera ci siamo rilassati affittando 'piovono polpette'
    delizioso...oggi vedrò come va a finire...ale era entusiasta
    come leggo dalle tue parole...non mi perdo nulla

    RispondiElimina
  2. Io seguo con assiduità solo "Tutti pazzi per amore"per seguire il "nostro"ormai bravo Emilio Solfrizzi....l'unico che riesce ancora a farmi fare 4 risate.Quì in Puglia i suoi esordi non li dimentica nessuno.Cercate su you tube Minopausa e troverete lui.......buon divertimento alla faccia della tivù trash che ormai non ha limiti.

    RispondiElimina
  3. io ho trovato già abbastanza scandalosa la pubblicità, per cui ho accuratamente evitato di guardare il programma..

    RispondiElimina
  4. Come ben sai sono a casa da mesi...e l' ultimo dei miei pensieri è accendere la tv...in qualsiasi orario della giornata. Nessuno si capacita di questa scelta...ma preferisco di gran lungo il silenzio della mia casetta e il suono delle dolci parole del mio mat alle scemenze volgari trash e imbarazzanti che passano in tv a qualsiasi ora, senza rispetto per adulti e soprattutto bambini che potrebbero trovarcisi di fronte. Ragazze viviamo in un paese in cui Beautiful (raccoglitore di qualsivoglia mancanza di moralità) va in onda da 20 anni all' ora di pranzo!!Il dramma è che per una che la pensa come me ce ne sono altri milioni che stanno incollati a guardare ste cose...altrimenti non andrebbero in onda visto che la tv vive di audience. Ma so bene che il peggio non è mai morto....e arriverà qlc di ancor peggiore!

    RispondiElimina
  5. anche in casa mia la tv "tradizionale" è bandita. Su sky ho solo il pacchetto base perchè adoro i canali discovery e guardo solo quelli insieme a disney channel e co. Non è la immoralità del programma che mi ha colpito, nè le tette e i culi ma i non contenuti...è deprimente!!! quasi quanto brooke che va col padre, poi col figlio, poi con il fratello, poi col nonno, poi con il ragazzo della figlia, poi con lo spirito santo...

    RispondiElimina
  6. ah ah!!!! quanto condivido quello che hai scritto!!! Anch'io nei miei mesi di maternità la tv non l'ho praticamente mai accesa! E non mi capacito di come molta gente appena rientrata a casa dal lavoro per prima cosa schiacci quel pulsante.... noooooo!!! Molto meglio un bel cd, una buona lettura o un silenzio riposante! Mi limito a guardare qualche bel film (se lo trovo...) e qualche telefilm (ormai rari anche quelli) per il resto... cerco di evitare perchè purtroppo riesco sempre a stupirmi.... e non è un buon segno!!
    Ciao!
    Roby

    RispondiElimina
  7. Mi spiace deluderti ma credo che avrai ancora molto da stupirti... una mamma che conosco ha litigato con la maestra di sua figlia (di 8 anni) perchè la maestra ha consigliato, o meglio proibito alla bimba, di guardare il grande fratello (inteso come tutto il programma fino a tarda ora serale). La mamma ha sostenuto che a casa sua con sua figlia era libera di guardare ciò che voleva e soprattutto perché tale programma lo guardavano insieme...... Lascio a te.... Tiziana

    RispondiElimina
  8. ..guarda..condivido lo sdegno..
    io e il mio compagno ieri sera abbiamo visto di sfuggita Italy Got talent o quel che l'è..
    c'erano due ..disgraziati con delle facce dipinte sui ..GLUTEI, che credevano di interpretare John Travolta e Olivia Newton Jones in Grease..
    non so dove cominciare per descrivere lo squallore.

    RispondiElimina
  9. Ho visto un pezzo di quel programma e mi sono chiesta ma ci sono o ci fanno????
    Per Speradora "Piovono Polpette" l'ho visto anch'io con mio figlio (13 anni)e mi sono divertita tantissimo...molto di più che vedere delle oche sculettare!!!!
    ciao leti

    RispondiElimina
  10. guarda, da noi in lombardia il 18 maggio c'è il parziale passaggio al digitale. noi abbiamo un tv di qualche anno fa che sarà boh... 15 pollici e non abbiamo ancora il decoder. E non so nemmeno se lo compreremo entro ottobre, data del passaggio totale.
    Per dire come viviamo la tv qui... però sono contenta che ci sia gente che si scandalizza, pare che siano tutti passivi e sopraffatti. Una mia collega la mattina non parlava d'altro che di tv e programmi. Figurati...

    RispondiElimina
  11. Si infati, abbiamo toccato il fondo...che mondo avranno i nostri figli??

    RispondiElimina