Followers

lunedì 27 settembre 2010

SPQR ma c'è di peggio...




non potevo mancare all'appuntamento del trash.
Un senatore che fa battute da seconda elementare. Perchè in seconda elementare noi ridevamo della sigla SPQR "sono porci questi romani"...IO NON MI SENTO IN COLPA Senatur dei miei stivaletti col tacco 12, mi sento umiliata perchè sono governata da un personaggio che ride nel fare una battuta di seconda elementare. 
SPQR, acronimo del latino Senatus Populusque Romanus, in italiano "Il Senato e il popolo romano", racchiude in sé le figure che rappresentano il potere della Repubblica romana: il Senato e il popolo, cioè le due classi dei patrizi e dei plebei che erano a fondamento dello Stato romano.
Ma, forse, ho usato parole troppo complicate e obsolete...repubblica, ad esempio.

Lele Mora ha avuto una relazione con Corona, La scuola di Adro servirà il maiale ai musulmani, e un cojone di nome Pellegrini fa questa affermazione:
"Basta disabili a scuola. Non imparano e disturbano. Meglio per tutti una comunità, dove mandarli seguiti da personale specializzato."

E allora di cosa mi stupisco?
in un paese in cui chi governa non rappresenta il popolo, in cui la lingua latina viene considerata inutile, in un paese in cui tra chi governa il più pulito c'ha la rogna...
tutto può accadere. Anche l'impensabile.







9 commenti:

  1. sottoscrivo la tua "tag", disappunto totale!

    RispondiElimina
  2. Beh a scuola in alternativa al latino ci metteranno il padano.
    Non te la prendere più di tanto io sono romana e non prendo in considerazione quello che dice, perché come si dice a Roma: "....sta più de llà che de quà"! non so se ho reso l'idea ;-)
    Ciao Veggie

    RispondiElimina
  3. Romana anche io e ti dico, con molta molta cattiveria lo so, proprio ne sono consapevole, e malgrado detesti chi lo fa perchè la ritengo una cosa brutta e immatura e stupida e pure inutile, bhè io gli auguro di morire in diretta nazionale e dopo atroci sofferenze! al senatur lo auguro ovviamente, e nel vederlo griderò a squarcia gola Sono Proprio Quantodipiùfeliceemela Rido . lo so non è "acronomicamente" corretto ma è la prima cosa che mi è venuta

    RispondiElimina
  4. sono romana e ci sto' pure bene.... ogni posto è bellissimo sia al nord che al centro che al sud...denigrare questo o quel posto dimostra solo la "pochezza" delle persone. penso che l'ictus che lo ha colpito tempo fa gli ha paralizzato pure il cervellino...senza offesa comunque...

    RispondiElimina
  5. Non so per quanto io sia avverso da tutti i politici destra sinistra centro,faccio parte del movimento 5 stelle,questa ennesima uscita del politico di turno (non dimentichiamoci che Bossi ha candidato il figlio alla regione ed ora prende 10.000€ al mese) mi pare solo voler spostare l'attenzione dei media verso altri lidi mentre l'Italia và a picco.Avremmo anche potuto dire SPQR Sono Padani Questi Ruffiani ... ma noi romani siamo gente che sa stare allo scherzo.
    Molto più grave a mio avviso l'uscita del cojone di turno Pellegrini ... ma il tantam in rete l'ha già condannato.
    Per la cronaca ad Adro ancora nessuno è riuscito a far ripulire la scuola pubblica dai simboli padani.

    RispondiElimina
  6. Ahaha!!! scusate! e io che credevo di aver esagerato :-/
    Non sono abituata a valutare le persone in base al luogo di nascita. Trovo che il bello e il brutto si trovi ovunque.
    Non voglio aggiungere altro a quello che avete detto, anche se ce ne sarebbero di cose da dire, ma non voglio dare l'impressione di tirare l'acqua al mio mulino solo perché sono romana. Quello che penso io e anche voi va aldilà del fatto che siamo romani, ne sono sicura. Comunque una cosa bella che hanno i romani è la schiettezza!
    @ Andrea non dimentichiamoci anche che il figlio di cui parli era un somaro a scuola...
    Ad Adro i simboli sono ancora lì? Non avevo dubbi!
    Ciao Veggie

    RispondiElimina
  7. ormai siamo tutti rassegnati .. se si continua così una bella rivoluzione ci starebbe bene ma gli italiani sono un popolo stupido .. solo una minoranza alza la testa e dice no glia ltri basta che gli fai vedere tette e culi e partite stanno buoni!! Quanta voglia di andarmene da qui .. se son fosse così complicato trasferirsi in un altro paese soprattutto per la lingua ....

    un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  8. nell'antica Roma si diceva panem et circenses

    RispondiElimina
  9. Dedicato a Bossi, vorrei avere quattro mani, due per prenderlo a schiaffoni e 2 per applaudirmi mentre lo faccio ...
    @Veggie è vero il Trota è stato bocciato per ben 3 volte ed è per questo che si è ritrovato come consigliere regionale.

    RispondiElimina