Followers

domenica 5 settembre 2010

...vigilia...

Venerdì c'è stato l'incontro con la ex scuola di Matteo. 
Mamme e papà sconcertati, incasinati, alcuni anche un pò arrabbiati, hanno maldigerito la chiusura della scuola.
Io avevo già parlato con la direttrice, le voglio molto bene, mi sono affeezionata tanto a lei, al marito e al dolcissimo Daniele, compagno di scorribande di Matteo.
Dopo un primo comprensibilissimo momento di panico, dopo aver sentito le scuole della zona, ho trovato una struttura che mi piaceva e l'ho comunicato a tutti. La cosa più importante era conservare il gruppo classe!
e così, domani cominciamo l'inserimento con sharon e maela, con martina e valerio, e, in forse, ci sono emma, angelo.
Questa esperienza mi sta insegnando che, se molti settori della mia vita sono ancora in bilico, traballanti, in forse e in gioco, se tutte le mie porte sono ancora aperte e non ho ancora deciso quale chiudere prendendo una decisione certa sul mio futuro prossimo, un motivo ci deve essere.
se avessi ricomnciato a lavorare full time o con un contratto a orario, ora mi troverei nei guai.
Invece, in questo modo, domani andrò a lavoro dopo aver finito l'inseriemento di Matteo e potrò portarlo con me, senza dovermi preoccupare di null'altro.
Rimangono tutti i dubbi e gli interrogativi circa il mio lavoro futuro, rimane la tristezza e la frustrazione per la scuola che ha chiuso, rimane l'ansia per l'inseriemnto di domani ma, almeno, sono serena sul fatto che, qualunque strada deciderò di intraprendere, Matteo potrà stare con me.
ed è questo che, alla fine, conta più di tutto.

4 commenti:

  1. Ce l'hai fatta! Lo dicevo due secondi fa ad una mia amica (ripetendo quello che un'altra amica mi diceva ieri serea): tutto sembra irrealizzabile poi piano piano si incastra.
    Conservare il gruppo classe è grandioso! Una delle fortune più grandi di questa storia sfortunata ;-)

    RispondiElimina
  2. cia yummy ma se matteo ha già 3 anni perchè non và all'asilo invece che al nido privato dalle tue parti non c'è posto o non ti piace?

    RispondiElimina
  3. ciao supermamma, matteo andrà all'asilo, non al nido! dalle mie parti, l'unica scuola materna ha il tetto di eternit. e non mi sembrava il caso di mandarci mio figlio! per il prossimo anno ho scelto un'altra struttura pubblica e a dicembre, quando ci sarà l'open day, andrò a vedere!
    bacio

    RispondiElimina
  4. dubbi e interrogativi ci sono sempre quando abbiamo a cuore i ns piccoli... i miei fanno l'inserimento materna prossima settimana, speriamo di aver scelto bene...ha prevalso un pò la comodità per noi genitori ma dopo varie rassicurazioni sulla qualità delle maestre....incrociamo le dita

    RispondiElimina