Followers

giovedì 7 gennaio 2010

la nuova camera di Matteo e il ritorno al cosleeping

Non c'è stato nulla che abbia potuto convincere il mio piccolo demonietto a dormire una notte intera nella sua nuova camera. Lui ha paura del buio, paura della solitudine, paura del mostro di sabbia, del trenino fantasma e chissà di quali altri mostri orrendi è popolata la sua fantasia.
eppure le ho provate tutte, dallo spray antimostro alla luce antipaura accanto al letto, dalla abatjour che poteva accendere e spegnere a suo piacmento, al letto più fantastico che esiste in circolazione...Nulla lo ha convinto a dormire in camera sua. Avevo già scritto un altro post in proposito la-paura-del-buio-la-tana-e-la-camera.
mi sono veramente impegnata, guardate che cameretta dei sogni ho allestito
sopra

  sotto
 
dentro destra

ancora dentro destra

dentro sinistra


e così ho rimontato il lettino con le sbarre ma senza le sbarre in camera nostra, e il furbacchione se la dorme beatamente tutta la notte. A volte si sveglia, si guarda intorno e si riaddormenta sereno. In questo modo dorme anche 10 ore filate...riproverò più avanti ma non demordo. intanto il pomeriggio si dorme in camera sua, che, peraltro, lui adora alla follia!!!

1 commento:

  1. Ciao, è bellissima la camera del tuo Matteo! Vedo che anche tu sei Ikea-dipendente :-)
    Io adoro i mobili Ikea e il mio Topastro ha il letto e il tappeto uguali a Matteo. Complimenti per tutti gli accessori che hai aggiunto e per la disposizione, hai ragione, è una camera da favola! Proprio un peccato che per ora lui non voglia dormirci... Claudia

    RispondiElimina