Followers

martedì 23 febbraio 2010

SENZA RITEGNO

 ANSA, 21 FEBBRAIO: Su Facebook gruppo choc contro i bimbi down, definiti 'inutile peso' e 'parassiti' con cui 'giocare al tiro al bersaglio'. Sul social network pubblicata anche la foto di un neonato con la parola 'scemo' in fronte. E contro il gruppo di circa mille iscritti, si e' mobilitato il popolo del web, con petizioni online. Deliranti le frasi sui bimbi down, qualcuno si chiede: perche' dovremmo convivere con queste ignobili creature,suggerendo di farne dei bersagli nei poligoni di tiro.
Ma in che razza di mondo viviamo?
Io me lo chiedo e non posso fare a meno di commentare questa notizia.
Sto troppo male: mi viene da vomitare, ho scoppi di pianto improvvisi e una rabbia ceca dentro.
Perchè?
Vorrei che questi animali ignobili, perchè non si può parlare di persone con intelligenza e umanità, venissero affidati ai lavori sociali con i bimbi e i ragazzi down. Si accorgerebbero di quanto amore e quanta dolcezza, di quanto affetto, semplicità e spontaneità sono capaci le persone affette da questa sindrome.
Tutte qualità che a quelle bestie mancano.
Mi fa schifo vivere in una società dove "il diverso" fa paura, dove regna l'indifferenza e l'egoismo dove si lasci un ragazzo 22enne a morire di freddo sul ciglio della strada, dove nessuno si accorge della depressione di una madre che arriva ad uccidere il figlio, dove è possibile trovare 1000 cretini vigliacchi e meschini che osano schernire con una scritta in fronte un neonato down.
IO MI VERGOGNO PER LORO

23 commenti:

  1. Non ho parole la stupidità umana non ha limiti!!!!Bisognerebbe rivedere tutto il sistema si Fb ed impedire agli imbecilli di formare qualsiasi gruppo.

    RispondiElimina
  2. cara amica sai che l argomento mi tocca in pieno..é da ieri sera che piango di rabbia...ma come é possibile che nel 2010 accadano ancora cose del genere??ma in che mondo farò vivere i miei cuccioli,in particolar modo Tommy???
    Ho apprezzato molto l intervista che hanno fatto al cantante Finardi,che ha una figlia down...la cosa che mi ha fatto più riflettere é la domanda che gli ha fatto sua figlia:Papà ma perché mi hai fatto cosi???
    Un giorno magari questa domanda me la farà tommy...e sinceramente l unica risposta che mi viene in mente é perché l amore immenso di mamma e papà ti ha creato,nessuno di noi é uguale l uno all altro.
    Questi bimbi,adulti,...hanno un grosso compito nel diferndersi da certe persone senza animai,e spero con tutto il cuore che chi ha la fortuna di poter vivere con loro possa sconfiggere queste cose ignobili.Tutti noi meritiamo di vivere in un mondo che ci permetta di vivere al meglio.

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Io su facebook non ci sono, è un sistema che odio (parere mio) e questa è una conferma ulteriore. possiamo fare qualcosa? pensavo di non stupirmi più per queste cose ma non ci sono limiti

    RispondiElimina
  4. Le tue parole esprimono il mio pensiero.
    Sono convinta, per l'esperienza che mi viene dal lavoro di insegnante (primaria) che dovremmo prenderci i genitori di codeste anime nere e "farci qualcosa". Loro e l'assenza di valori della società sono buona parte della causa di simili atteggiamenti razzisti.
    Io dico di non riuscire a stupirmi più di nulla ma ogni volta mi indigno sempre più.

    RispondiElimina
  5. E' incredibile... non ho parole per commentare. Io su FB ci sono e le persone che ho nel mio elenco di amici sono tutte adulte e intelligenti, quindi iscritte a gruppi che sostengono bambini bisognosi di aiuto, animali in difficoltà.... E' un mondo virtuale, non reale, quello di FB ma chi scrive, crea gruppi, commenta e pubblica foto sono persone reali! Non è un gioco. Io denuncerei tutte le persone che si sono iscritte a questo stupido gruppo e le punirei con una multa o con un lavoro socialmente utile, per ricordare loro che non si può scherzare su queste cose. Bisogna prendersi le proprio responsabilità! Io mi chiedo davvero se chi ha creato questo gruppo e chi è diventato fan lo ha fatto per scherzo o per davvero.... Che tristezza!

    RispondiElimina
  6. è meglio che non commento...mi verrebero solo insulti per queste bestie... ma come si fa....

    RispondiElimina
  7. sono rimasta senza parole, queste persone non vanno neanche considerate umane, bisognerebbe prendere dei seri provvedimenti ma sembra sempre che queste cose finiscano nel nulla!

    RispondiElimina
  8. ...non posso che condividere disgustata...non ci sono parole..
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  9. Sono senza parole....provo rabbia, tanta rabbia e disgusto verso questi esseri spregevoli!
    Condivido il pensiero di Francesca...bisognerebbe prendere seri provvedimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Anche io odio fb e lo uso solo per la fan page, una cosa frivola...ma queste cose non dovrebbero accadere, chi gestisce il sito dovrebbe essere per primo essere tirato in ballo..non si può che ognuno formi gruppi cho non stanno nè in cielo nè in terra......preferisco non commentare nel dettaglio...sarei troppo cruda.....

    RispondiElimina
  11. Non ho parole, bisogna ricordare che i bimbi down hanno una umanità migliore della nostra perchè benchè siano visti diversi o messi purtroppo messi da parte loro riescono sempre a sorridere alla vita.

    Per fb purtroppo si farà poco per queste persone, come sta andando avanti questo paese chi uccide è fuori, chi stupra e fuori, chi ruba una mela perchè ha fame è in galera mah?!? non so dove andremo in futuro ho molta paura per i bambini.

    Irene

    RispondiElimina
  12. sono sconvolta e ti ringrazio per la riflessione che oggi ci ha proposto.
    Quello che fa rabbia è sapere che alle soglie del 2010 ci siano ancora persone che pensano in questa maniera.
    Quanta ignoranza!
    Quanto cinismo!
    Questo è il grnade peso per e della nostra società!
    Ogni vita è un miracolo, che in un modo o nell'altro ci colora l'esistenza.
    Una patologia, una sindrome, una qualsiasi forma di "diversità" forse all'inizio indubbiamente spaventa ma poi regala una nuova ottica con cui guardare alla vita e al mondo,arricchisce!
    Ognuno è unico nella sua irripetibilità.
    Pontiggia scrive in un suo libro "questi bambini nascono due volte: la prima è quando sono venuti al mondo, la seconda vita è quella che siamo capaci di dargli noi che gli stiamo vicino"...
    E come persone credo che il nostro impegno sia quello di rendere loro questa seconda vita acquisita la migliore possibile!
    Mi vergogno per loro anche io!!!
    Il mio pensiero va a quei genitori che "ci sono dentro" passatemi il termine, e che sono stanchi di questi pregiudizi del cavolo!
    A loro urlo: IGNORATELI!!
    MEry

    RispondiElimina
  13. olocausto 2010.....mi viene in mente solo questa parola....è un nonsense!!!!!!!! Prego solo che Dio non metta sulla loro strada innocenti anime portatrici di handicap. Un bacio a tutti i disabili e agli affetti da sindrome di down, ed un caloroso abbraccio ai loro familiari.

    RispondiElimina
  14. Questo spregievole gruppo è stato chiuso...e credo che la polizia postale stia indagando per scoprire chi si cela dietro al nik del fondatore.

    Una cosa che possiamo fare è, quando incappiamo in questi orribili gruppi, segnalarli!
    Non iscriviamoci per insultare chi ha fondato il gruppo...il più delle volte si tratta di trol e il loro scopo è proprio quello di creare scompiglio e far incavolare le persone.
    Nella colonna di sinistra, in basso, c'è il tasto per segnalare il gruppo.

    Queste persone non meritano nemmeno gli insulti...perchè è proprio quelli che cercano...loro godono nel vedere la rabbia delle persone

    Dobbiamo segnalare e basta!!
    lo so, la voglia di insultarli è forte...ma ripeto, son trol ed è quella la loro aspirazione...creare scompiglio e rabbia tra le persone.

    RispondiElimina
  15. E' da brivido, condivido la tua rabbia, non ci sono parole, io ho un cugino con qualche problema, e solo il pensiero che lo possono prendere in giro mi sento male, è dolcissimo e la cosa più bella è che non conosce la malizia. Ha 40 anni quasi ma è il mio cugino vero e sincero. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ......sono d accordo con tutte voi,ed ho tanta tristezza nel mio cuore.baci Monica*

    RispondiElimina
  17. ciaooo ho indetto un candy blog ti va di partecipare??
    BARBARA

    RispondiElimina
  18. ciao,sono Elisabetta!!piacere di conoscerti^;^grazie per queste parole..la penso esattamente come te!!la follia dei tanti è sempre meno paragonabile,alla saggezza dei pochi!!bellissima la foto della mamma con il bimbo!!buona giornata :))

    RispondiElimina
  19. Anch'io quando ho saputo di questa notizia ho rabbrividito e poi una grande rabbia mi ha pervasa che se li avevo davanti avrei fatto qualcosa di cui pentirmi(o forse no?).Non ho un figlio down,il mio ha altri problemi di tipo psichiatrico,sò però cosa vuol dire affrontare l'ignoranza e la cattiveria di chi non comprende i diversi,ma poi perchè diversi?semmai speciali!

    RispondiElimina
  20. avevo sentito la notizia, ma avevo perso il tuo commento, il tuo dolore, la tua giusta indignazione.
    fa orrore, tutto questo e ancora di più quando a essere presi di mira sono bambini innocenti, come questi piccoletti.
    A scuola di mio figlio c'è una ragazza down che collabora con le 'bidelle'...fa il giro delle classi, porta registri da firmare, svolge per lo più lavori di segreteria...
    è una persona adorabile, la nostra Raffaellina...le vogliamo tutti bene, e mi fa sorridere, quando la mattina alle 8.30 in punto caccia le mamme dal cortile, al grido...io chiudoooooooooooooooo!!!
    ma anni fa una mamma si scandalizzò perchè questa ragazza ,piena di premure per i nostri figli affettuosa e sempre in prima linea per aiutare, era stata lasciata dieci minuti a controllare una classe, una seconda elementare, sottolineando quando fosse diseducativo lasciare i bambini...CON UNA PERSONA DEL GENERE...
    Beh, per foruna la mamma ha portato via suo figlio dalla scuola alla fine del quadrimestre...
    Una persona così è molto meglio perderla...non credete??? Il brutto è che questi pensieri contagiano , e altri bambini diventeranno un giorno adulti carnefici dei più deboli, dei più bisognosi...non è solo triste...no davvero!!!

    RispondiElimina
  21. sono arrivata al tuo blog cercando notizie sui bimbi down.. purtroppo amici di amici stanno facendo la triste scelta di lasciare la loro piccola bimba down in opsedale senza riconoscerla!!!! non so come sia possibile.. complimenti per tutto quello che scrii è molto utile e istruttivo.. sarà per me un piacere seguirti!!!! un bacio

    RispondiElimina
  22. nooooooooooooooo ma come è possibile fabiana???!!! ma perchè??? che dolore!!!!

    RispondiElimina
  23. A queste bestie, posso solo dire che: voi state toccando, offendendo, maltrattando questi meravigliosi e speciali, figli di Dio. Io personalmente, che temo la Sua ira!!!!! non vorrei esservi neanche un unghia del vostro corpo......
    Desisti dall'ira e deponi lo sdegno,
    non irritarti: faresti del male;
    poiché i malvagi saranno sterminati,
    ma chi spera nel Signore possederà la terra. Salmo 36, 8:9
    Spero solo che mio Padre, abbia pietà della loro anima!!! Amen!!!

    RispondiElimina