Followers

venerdì 19 marzo 2010

ecco il nostro regalo per la festa del papà


Matteo ed io ci stavamo preparando da una settimana!!!
Ma non potevo postare nullaperchè papà Andrea, detto pafogno è un assiduo lettore del blog ed è il mio primo sostenitore!!!
Ho trovato l'idea sul sito della pedagogista più creativa che conosca, home made mamma, e mi è piaciuta così tanto che l'ho fatta mia!!
E' un barattolo di desideri...ed ha tutte le caratteristiche che amo:
-riciclo creativo di un barattolo di vetro
-decorazioni libere (fatte col das da matteo e me)
-pittura a dita (con colori per il vetro)
-originalità

Allora:
abbiamo preso un barattolo di vetro e lo abbiamo colorato con i colori per il vetro usando un ditino
poi ho aggiunto passamanerie e decori

Matteo ha tagliato tanti bigliettini
e poi ho cominciato a fargli domande sulle caratteristiche del papà e ho scritto le risposte
Poi abbiamo messo tutti i bigliettini nel barattolo


insieme alle impronte delle manine



e, infine, ho fatto fare un disegno libero a matteo
e dietro ho scritto l'interpretazione...è la prima volta che faccio leggere ad andrea l'interpretazione di un disegno di Matteo...chissà che faccia farà!!!





8 commenti:

  1. Che carini siete!!
    Tenerissimo il vostro dono!!!
    (complimenti Matteo è splendido!!)
    Un bacione.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. un'idea bellissima :)
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  3. Che dolci pensieri!
    un abbraccio
    Annagiulia

    RispondiElimina
  4. Credo che un regalo più bello di così un papà non lo possa ricevere.
    Mi piace tantissimo, tanto che lo appunterò sul mio quaderno delle idee e lo proporrò alle mie colleghe di scuola per il prossimo anno.
    auguri a tutti i papà e alle mamme che li hanno fatti diventare tali.
    Un bacio
    Roberta

    RispondiElimina
  5. bravissimo matteo, sei stato più bravo di mamma!!!!
    hihihihiihiiiiiihhhii
    idea bellissima, complimenti!!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Troppo originale, peccato che le mie figlie sono grandi ....
    Milena

    RispondiElimina