Followers

domenica 28 marzo 2010

nel weekend

Da quando ho la macchina da cucire la mia vita di artigiana per caso si è semplificata notevolmente!!!

Partiamo coi ringraziamenti a due ragazze speciali che...abitano a 1 isolato di distanza:
Karen di un mondo di lana e Giovanna di a tu per tu con le crocette da Benevento con creatività!!!

sono arrivata seconda in entrambi i loro candy, e queste sono le meraviglie che ho ricevuto:

Il fiore è del candy di giovanna e il resto è di Karen. Grazie ragazze!!!
Ho particolarmente apprezzato la cura di Karen nel biglietto e nel regalino aggiuntivo per Matteo (le salviette di ben ten)
e ora veniamo a noi, questi sono i gattini che ho cucito nel week end
uno lo ha voluto Matteo, gli è piaciuto tantissimo e c'ha pure dormito la notte!!
l'altro andrà al sal cuori di aprile

E queste sono le pseudo presine che regalerò domani alla Speradora per Pasqua. Di solito porto regali ad alessandro, o a leonardo (i figli) ma domani...beh, domani è tutto per lei. Se lo merita!!! 

A volte noi mamme ci sentiamo bombardate per il troppo amore che diamo ai nostri figli.
Dalle educatrici al nido che ci ammoniscono sui danni dei "vizi" eccessivi che diamo ai neonati, alle maestre della scuola dell'infanzia che ci rimproverano perchè i nostri figli non hanno regole, fino alle maestre della scuola elementare che parlano di disturbi del comportamento, disturbi dell'apprendimento...e così via.
Per non parlare poi delle professoresse delle scuole medie che gridano allo scandalo ogni volta che i ragazzi non sono soldatini a modino vegetanti su quelle scomodissime sedie dietro quegli orribili banchi. (la pedagogista sta tentando di dire qualcosa in difesa della classe insegnante ma faccio finta di non udirla)
Amiamoli sti figli
Crescono così in fretta
Amiamoli dolcemente, delicatamente, disperatamente e perdutamente. 

PS. Prima o poi la pedagogista scriverà un post sul vizio così stiamo pare!!!
Buona domenica

9 commenti:

  1. ciao mariaelena....condivido pienamente il discorso sull'amore FOLLE che dobbiamo dare ai nostri figli!!!!
    Per il resto...tutto bellissimo :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  2. ciao
    grazie di partecipare al mio gioco
    il tuo n° è 37-scelgo io
    a presto Lu

    RispondiElimina
  3. Ah ah, yummy c'ero io con Karen a prendere le salviettine. Uff avessi saputo prima di Matteo :( Correggo, non siamo distanti un isolato ma siamo proprio vicine di casa. Dal balcone riusciamo a comunicare a voce! ahahah

    RispondiElimina
  4. Molto molto carini i micetti di stoffa!!!! e le presine, sono di una stoffa carinissssssssssssssssima

    RispondiElimina
  5. ma sei bravissima amica mia!!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. ciao! mi fa piacere sia tutto già arrivato e sia piaciuto!! che belli i micetti! un bacione!

    RispondiElimina
  7. Tesoraaaaaa grazie x essere la mia prima sostenitrice;-)))le cose che fai sono super e speciali come te un bacio grande grande a te e Matteo;-)

    RispondiElimina
  8. ma quante belle cose, belli i regali ricevuti, simpatici i gattoni, ciao ciao Barbara

    RispondiElimina
  9. Bellissimi i gattoni.......
    ...Io sono una di quelle maestre che dicono spesso che i binbi non hanno più regole ne valori!!!!
    Noi a scuola a volte impazziamo, non hanno rispetto delle cose comuni, ti rispondono male e a volte con parolacce, a tavola non assaggiano niente ( si butta via tanto di quel cibo).
    Fanno fatica a sforzarsi in qualcosa di nuovo, esempio cambiare maestra nel giorno dei laboratori....alcuni genitori li tengono a casa perchè il loro bimbo non ci vuole andare.....
    le parole che noi chiamiamo della gentilezza....le usano su sollecitazione....
    Certo non tutti i bambini sono così, meno male!!, ma io insegno da 25 anni e il rispetto del ruolo dell'insegnante è cambiato molto.....però io non demordo; non lascio da soli questi bimbi, ma li accompagno verso il lento cambiamento che li aiuta a vivere bene nella comunità.
    Con affetto
    Roberta

    RispondiElimina