Followers

giovedì 25 marzo 2010

la frustrazione dei mancini



Già.
Era da quando ho imparato a portare la macchina che non mi capitava più. Pensavo di averci fatto l'abitudine, pensavo di essermi abituata al mondo costruito per i destri, pensavo di aver dimenticato la frustrazione di essere mancina.

PROVATE VOI A CUCIRE CON LA SINISTRA, A INFILARE L'AGO CON LA SINISTRA. PROVATE E POI DITEMI...perchè non c'è modo di infilare l'ago con la sinistra. io c'ho provato e, a parte il fatto che la luce della macchina ti cieca un occhio perchè la fessura è aperta da quel lato, è impossibile infilare l'ago con la sinistra!! E che dire del fatto che vorrei girare la stoffa nel verso chiuso della macchina???!!!
ma come sempre, noi mancini abbiamo una marcia in più e, passato il primo momento di frustrazione e sconforto, credo che mi abituerò anche questa volta, a cucire con la destra.
Ma c'è una macchina per i mancini???!!!

10 commenti:

  1. eheh ti capisco!!! io pure ho problemi...ensa che suono flauto traverso e ...tira di destro...esistono flauti mancini a quanto pare ma ormai ci ho fatto l'abitudine...sono trent'anni che lo suono cosi eheh...e il mouse...lo uso alla destra....e la macchina da cucire idem....ma lo sai vero che i mancini hanno una marcia in più??? ^-*

    RispondiElimina
  2. mio figlio è mancino e le sue difficoltà mi fanno una tenerezza hai ragione il mondo è fatto per i destri se non c'è brevettala tu una macchina da cucire per i mancini :-D

    RispondiElimina
  3. wow ma ti é arrivata la macchina da cucire???evviva!!!!

    mio marito é mancino e anche tommy...ed é vero il mondo é per i destroidi...che ingiustizia però...cmq concordo con lory che i mancini hanno una marcia in più!!!

    RispondiElimina
  4. Non sono mancina ma hai tutta la mia solidarietà.
    Ho una figlia mancina che quando a deciso di imparare a lavorare all'uncinetto l'ha fatto guardando i video su youtube, perchè quello che io le mostravo (da destra) per lei era troppo complicato.
    Con molta pazienza vedrai che ci riuscirai.
    Milena

    RispondiElimina
  5. per milena: ma lo sai che per non fare dispiacere a mia nonna che voleva insegnarmi, alla fine imparai a fare l'uncinetto con la destra???!! E anche oggi è l'unica cosa che la mia mano destra sa fare!!!

    RispondiElimina
  6. ciao!!!anche mio marito è mancino...ma non ha mai avuto problemi...e ti dirò..anchio faccio bene con la sinistra ..perchè molte volte la destra o è ingessata o ho il tutore per la tendinitee!!un bacione

    RispondiElimina
  7. Allora cosa dire....mio figlio è mancino,mio marito è mancino...mio suocero pure e la mia mamma (che è mancina e cuce a macchina da più di 40 anni)ha tre generi mancini....sono circondata!!!!!!!Non avvilirti e ricorda che i nostri più grandi artisti erano per la maggior parte mancini.Baci Giulia.

    RispondiElimina
  8. Per lory: wow il flauto traverso!! che meraviglia!!
    Per swamy: un mondo di uomini mancini!!! chissà se anche brian!!!
    Per Sabrina: tu non fai testo amica e lo sai perchè tu sei il mio mito e non mi stupirei se tu riusciss a cucire con i piedi o con le orecchie!!!
    Per Giulia: sapevo che molti grandi artisti erano mancini...ma, ti assicuro che la difficoltà restano!!

    RispondiElimina
  9. caspita, non so se esiste una macchina per mancini....

    io son destra ma mi sento mancina dentro :-D
    delle volte faccio cose da mancina :-P

    ti possoperò dare un consiglio sulla luce della macchina...toglila!!! emetti una bella luce da tavolo che puoi direzionare dove vuoi!!

    La luce della mia macchina si è fulminata e non ho nessuna intenzione di cambiarla, non serve a nulla...ho una mella lampada con braccio mobile e la sistemo come voglio!!!

    altro consiglio per infilare l'ago...prendi un infila aghi ;-)
    hai presente, quelle linghuette di alluminio con un occhiello di fil di ferro?? quelli che si usano per infilare l'ago per cucire a mano...ecco...funzionano anche per le macchine da cucire :-)

    Buona produzione!!!

    RispondiElimina
  10. amica miks, ne sai una più del diavolo!!

    RispondiElimina