Followers

lunedì 22 marzo 2010

l'era dei gormiti e di ben ten


 Pensavo di essere una brava mamma...e invece ho avuto la riprova del fatto di essere uan pessima madre. Ci sono cascata come una pera matura...Matteo ha visto ben ten (a casa di speradora...) ed è impazzito...e io gliel'ho comprato...e, per aggravare ulteriormente la mia posizione, gli faccio vedere anche i cartoni animati di ben ten su sky...e quelli dei gormiti!!! ma lui li adora, ha voluto l'omnitrix, il bracciale speciale di ben ten e se ne va in giro per la casa vaneggiando trasformazioni cosmiche e battaglie aliene.
La pedagogista si chiede fino a che punto si spingerà la pessima mamma che fa vedere ad un bimbo di soli 30 mesi i cartoni animati che preferisce, che ha chiesto il vulcano di lava dei gormiti e ne ha già una collezione degna di un veterano...ma lui ci gioca così volentieri...inventa storie con battaglie, mostri alieni e astronauti, allunaggi e vite extraterrestri...per me è una gioia sentrilo vagheggiare nel suo mondo...
Io sono cresciuta con candy candy, mazinger yattaman e georgie che corre felice sul prato...eppure sono qui, più o meno sana di mente...ai miei tempi c'era pollon con la sua polverina magica, c'era remì che se ci penso mi viene una tristezza da depressione, e c'era la povera piccola pastorella heidi...i gormiti e ben ten, a confronto, mi embrano una passeggiata di salute!!!

9 commenti:

  1. IHIHIH...e perchè mai togliere ai nostri bimbetti ciò che gli piace!?Se mai che non abbiamo visto cartoni e serie tv noi..tutti orfani erano..una tristess ;)Mi ricordo quanto abbiamo pianto con mia sorella per Paul e Virginie...siamo andate a letto senza cena da quanto eravamo stremate perchè all'ultimo episodio sono morti tutte e due!!
    Almeno quelli di oggi sono divertenti...e ogni epoca ha la sua storia...tu sei la mamma di Matteo,non la pedagoga..!!
    TVB
    Lolli*

    RispondiElimina
  2. Secondo me non hai fatto una cosa così cattiva. Da tutto ciò che racconti, dalle foto che vediamo qui sul blog, io sono sicura che tu dedichi tanto tempo al tuo bimbo, giochi con lui, gli proponi tanti giochi diversi tra cui Gormiti e Ben Ten. E sei brava! Io ti preferisco mille volte rispetto a una mamma che rifiuta categoricamente di far vedere certi cartoni animati al suo bimbo e non si sognerebbe mai di comprare un gormito. Oppure una mamma che cresce un bimbo a gormiti e ben ten. Tu hai buon senso e sai concedere il giusto al tuo Matteo!

    RispondiElimina
  3. meno male che ci siete voi a farmi sentire meno pessima!!!
    @lolli: paul e virginie...avevo circa 3 anni e mi sono presa così tanta pena per loro!! ne avevo fatto i miei amici immaginari, insieme a cocco e billy!!!
    grazie per le vostre parole!!!

    RispondiElimina
  4. sì, anch'io tendenzialmente demonizzo questa "massificazione" dei giochi, ma in fin dei conti ha ragione pollon72 (mai nickname poteva essere più adatto al tema ;D): la virtù sta sempre nel mezzo. Io da un annetto c'ho la persecuzione delle winx, e in parte ne ho approfittato comprando dei fazzoletti da naso, per insegnargliene l'uso, qualche tatuaggio per la befana, e poi ho detto tanti no. Duri e puri non ci riesce nemmeno claudia della casa nella prateria, forse perché i nostri bimbi hanno anche bisogno di sentirsi "un po' uguali agli altri", almeno ogni tanto. Baci, carissima e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Yummy hai vinto il mio candy!!!! il secondo premio...kiss fortunella!

    RispondiElimina
  6. evviva!!!
    per karen: vengo subito a ringraziarti!!

    RispondiElimina
  7. i mie niente solo dvd o playhouse disney, banditi giochi che non mi piaccionoo videogiochi ma anche io mi sapetto il momento in cui dovrò cedere :-(

    RispondiElimina
  8. benvenuta nel clan...
    viva matteooooooooooooo dolcissimo topilino...ci penso io a tirar fuori da quella antipatica pedagogista, la mamma che ti meriti cucciolooooooooooooooooo...
    viva yummymammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina