Followers

martedì 9 marzo 2010

Ora è davvero troppo


In questi giorni mi interrogavo sui risvolti del decreto salva liste e sulla sua forte valenza anti educativa.
Cosa insegnamo ai nostri figli? Di solito diciamo loro che chi sbaglia deve chiedere scusa e prendersi le responsabilità dei gesti compiuti.
A scuola insegnamo ai bambini che la legge è uguale per tutti, che chi sbaglia paga...e poi lo stato , quando a sbagliare è qualcuno di importante, cambia le leggi in suo favore.
E già ero abbastanza indignata...tanto da non volerne quasi parlare e ora???!!! E ora scopro che l'unico programma che guardo sulla Rai, nonostante sapesse che Aldo Busi era un pedofilo dichiarato, l'ha ugualmente preso per il reality l'Isola dei famosi.
Ma in che schifoso mondo stiamo crescendo i nostri figli?
Un mondo in cui prevale la legge del più forte e del più furbo, un mondo in cui "picchialo prima che lui ti picchi" un mondo in cui i modelli estetici proposti ai bambini sono modelle anoressiche veline seminude, calciatori sgrammaticati, e letterati pedofili, preti che abusanodei bambini sotto gli occhi protettivi di santa madre chiesa, politici corrotti ,prostitute che diventano eroine e primeggiano su tutte le pagine dei quotidiani per aver avuto rapporti coi politici corrotti.
A ME TUTTO QUESTO FA SCHIFO E VOGLIO URLARE IL MIO DISAPPUNTO E LA MIA RABBIA.



12 commenti:

  1. Mi associo. Abbiamo preso una brutta china e ci sono troppe persone che vanno avanti come "anestetizzate", ormai troppo "abituate" a spettacoli grotteschi di questo tipo. E intanto le giovani generazioni crescono in un clima così...

    RispondiElimina
  2. mio figlio, 18 anni, domani ha interrogazione e ha detto che chiederà un decreto....
    ride per non piangere, ha scioperato, ha urlato, non demorde ma ho paura che non sappia più cosa fare

    RispondiElimina
  3. Fai bene ad urlare la tua rabbia. Viviamo in un mondo che non ci piace tanto, soprattutto ne vorremmo uno migliore per i nostri figli :-(

    RispondiElimina
  4. concordo pienamente!!!!la legge deve essere uguale per tutti...io cambierei l'italia dalle radici.una pulizia generale!!!chiamala repubblica democratica..

    RispondiElimina
  5. IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! froner_l@camera.it A questo indirizzo, che è quello dell'On del Pd Laura Froner, inviate una e-mail con testo: No a Busi in TV. Contro la pedofilia.

    RispondiElimina
  6. Guarda non so più cosa dire e non so più come spiegare le cose ai miei figli, non parliamo poi delle così dette fasce protette visto che trasmetto i Simpson al pomeriggio ed alla sera, non è un cartone per bambini, mah?! Già il telegiornale è disco rosso, ma se ormai diventa famoso chi sbaglia e chi fa del male, non c'è speranza per questo mondo....
    Non so se hai visto domenica su canale 5 c'era la mamma del bimbo di 8 anni, ho cambiato canale altrimenti tiravo qualcosa alla TV, gli hanno chiesto ai genitori se non hanno insegnato al loro figlio a pulirsi il sedere... e povera la bidella che è stata massacrata dalla stampa.... non ho parole.
    Baci Irene

    RispondiElimina
  7. Quando ho visto, nella bacheca dei blog che seguo, l'immagine della donna che urla, mi sono associata di cuore...veramente basta.
    Donne, mamme difendiamo i nostri bambini, e con bambini voglio simboleggiare le generazioni future, da questa politica!!!!
    lo sai sono insegnante e in questi giorni per tutta la settimana sarò a casa da scuola perchè una faringirite acuta con febbre oltre i 39 da sabato non mi permette di andare al lavoro.
    Ma sai come sto male a casa e non solo per la febbre, ma perchè la mia assenza è un carico sulle altre insegnanti. Il dirigente non ha i soldi per nominare una supplente e i "miei" bimbi ogni giorno devono essere suddivisi nelle atre classi dopo che la mia collega ha terminato il suo turno.
    Trovo la cosa molto triste.
    In più ho ricevuto la " visita" del medico fiscale che è entrato, ha preteso che accendessi la luce, ma erano le 12 e si vedeva bene, ha sfarfugliato qualche cosa mi ha fatto firmare ed è uscito, il tutto è durato 60 secondi ad essere abbondante!!
    Sono indignata per queste e per tante altre cose....
    Oggi alle consultazioni parlamentari un deputato udc ha chiesto una moratoria di un anno per le famiglie che non riescono a pagare ad Equitagli le rate dei prorpi debiti.
    Il ministro Per i rapporti con il parlamento ha risposto di no e che non ci sarebbe il tempo...per alro in 24 ore hanno fatto decreti vergognosi..
    Se tu me lo permetti ho deciso di copiare l'immagine del tuo post e aggiugere lo slogan " difendiamo i nostri bambini da questa politica " e lo metto nel mio blog e spero che altre donne mi seguiranno.
    I grandi cambiamenti sono sempre partiti da piccole fiammelle...utopia?? Però io ci voglio credere
    Un abbraccio
    Roberta

    RispondiElimina
  8. per roberta: vengo subito a prelevare il banner!!!

    RispondiElimina
  9. Se desiderate approfondire il pensiero di Busi sulla pedofilia potete leggere questo articolo:
    http://www.altriabusi.it/2010/03/10/contro-lignoranza-e-lignobilita-di-massa-e-contro-la-vilta-degli-abbonati-rai-che-chiedono-lallontanamento-di-aldo-busi-dall-isola-dei-famosi/
    Saluti e buona lettura.

    RispondiElimina
  10. ciao mia cara, ho scoperto da poco il tuo blog, devo farti i complimenti, mi hanno colpito, tantissimo, oltre ai tuoi lavori, sei davveri bravissima, soprattutto le cose interessanti che dici, cose che fanno riflettere, e ad essere sincera cose che penso anch'io, quello che dici in questo post, è esattamente quello che penso anch'io, e vedo con piacere anche tante altre persone, quello che ormai si vede in giro è uno schifo, io davvero non so se prima queste cose esistevano, forse si, forse erano più bravi a nasconderle, bhò, fatto sta che si fa e si disfa come piace a loro, la gente perde il lavoro, e questi pensano a fare decreti per i loro interessi.
    sono fiera di essere italiana, ma mi vergogno di essere rappresentata da questa gentaglia.
    un abbraccio a tutte
    Sabina

    RispondiElimina