Followers

martedì 13 aprile 2010

la nuova pasta fissan


La nota casa di prodotti per l’igiene e la cura del bambino e della famiglia sta per lanciare sul mercato una nuova linea di creme ed io ho avuto l’occasione di provare la nuova pasta fissan e sono rimasta davvero entusiasta dei cambiamenti!!!
Ho sempre usato la pasta fissan da quando è nato Matteo, mi son sempre trovata molto bene, lui ha una pelle delicata e molto sensibile. Ho provato anche altre creme ma poi sono tornata sempre a comprare la fissan!!!
Quando ho ricevuto la nuova scatola ho cominciato a osservare tutto: l’involucro era  diverso ma pur sempre riconoscibile come marchio fissan.
La nuova fissan baby si chiama Pasta di fissan multi azione 5+1.

I laboratori fissan garantiscono
•    Formule testate in dermatologia pediatrica
•    Elevata tollerabilità della formula
•    Ingredienti rigorosamente selezionati
•    Assenza di alcool e coloranti
•    Assenza di proteine del latte

Perché la chiamano 5+1?

Perché svolge 5 azioni contemporaneamente:
•    Azione protettiva: l’ossido di zinco al 15% crea un’efficace barriera protettiva contro gli arrossamenti e le irritazioni del sederino
•    Azione lenitiva: la calendula, grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, aiuta a lenire gli arrossamenti e ad alleviare la sensazione di fastidio cutaneo
•    Azione rigenerante: il pantenolo al 5% aiuta a ridurre l’entità dell’arrossamento e stimola il naturale processo di rigenerazione della pelle favorendo, quindi, il ripristino della barriera cutanea. Il pantenolo, inoltre, aiuta a mantenere la pelle morbida e ben idratata.
•    Azione antienzimatica: inibisce l’azione aggressiva degli enzimi (lipasi e ureasi) responsabili della comparsa e della permanenza di arrossamenti ed irritazioni cutanee nell’area del pannolino
•    Azione anti batterica: grazie all’azione antibatterica dell’ossido di zinco secondaria e indiretta, si ostacola l’insediamento dei microrganismi sulla superficie cutanea, contrastando la potenziale azione aggressiva per la pelle.
•    E il +1? È sicuramente il sollievo immediato che dà alla pelle. Già quando la si prende con il dito si può constatare quanto la nuova pasta fissan sia “diversa”

Infatti le migliorie che la casa madre ha apportato sono davvero notevoli per praticità: innanzitutto il tubetto non è più rigido ma flessibile il che consente una prensione più semplice e una pressione facilitata per la fuoriuscita della crema.
Una volta aperto il tappo per aprire la confezione ho subito apprezzato il profumo gradevole e delicato, che sa di fresco e di pulito.
La pasta fissan che ho sempre utilizzato era molto densa, questa sua caratteristica permetteva di stendersi come un velo sulla pelle del bambino e di proteggerla fino al cambio successivo.
Questa nuova pasta ha una consistenza più morbida, si stende molto più facilmente anche se la pelle non è del tutto asciutta ma rimane comunque compatta e forma una pellicola protettiva delicata e profumata. La morbidezza e la delicatezza della nuova pasta permettono di apprezzarne la freschezza anche sulle mani della mamma: non si può fare a meno di massaggiarla!! La nuova crema non rimane pastosa e oleosa ma sempre fresca rendendo la pelle vellutata e piacevolmente profumata.

Matteo ed io siamo rimasti sorpresi: la fissan è riuscita a migliorare il non plus ultra!!
grazie

1 commento:

  1. non è che potresti postare l'inci (l'elenco di tutti gli ingredienti)?
    Io la pasta fissan non la uso più da un bel po', visto che come la maggior parte dei prodotti (anche per bambini, anche venduti in farmacia) è piena di schifezze.. magari questa è diversa..

    RispondiElimina