Followers

lunedì 19 aprile 2010

swap&co

gli swap sono la mia passione, cerco di partecipare a tutti quelli che mi incuriosiscono e, devo dire che quest'ultimo swap tea and herbal tea, è stato tra i più belli che ho ricevuto.
Guardate
la cura nell'incartare i pacchettini


l'amore per i dettagli
 
la bellezza degli oggetti

Ma cos'è uno swap?
Ecco cosa dice chi ne sa più di me ed è lo spirito con il quale partecipo io, ogni volta:
Letteralmente il termine swap significa "scambio". E di questo infatti si tratta, ma non solo!
Basta seguire delle semplici regole!  Una volta scelto il tema dello swap, che verrà
effettuato democraticamente da tutte le swappine ,saranno aperte le iscrizioni,alla fine verrà fatto un sorteggio che deciderà chi sarà la vostra compagna di swap, dopodichè non dovrete far altro che leggere il profilo della vostra swapper e cercare di soddisfare al meglio i  suoi gusti!Ma deve rimanere segreta!!Ognuno sa a chi invia ma non sa da chi Riceve!!!
Le cose da inviare entro un termine sono scritte nel post dello swap!!
E' proprio questo, infatti, il senso dello swap:  Imparare a conoscere la nostra compagna di swap, premurandosi di creare o comprare oggettini che le facciano piacere.

Dunque assolutamente 
NO al riciclo di roba che non ci piace, che non usiamo o che abbiamo ricevuto da altri swap.
E assolutamente NO alle cose fatte tanto per farle. Se non si ha tempo o disponibilità è meglio non iscriversi allo swap!
Ogni cosa se fatta, va fatta per bene.Non si scambia mai una cosa sola ma sempre più oggettini... e di base il valore del vostro swap non dovra' superare i €15.00, quello che conta è scambiare e divertirsi nel farlo, non ricevere (se poi ritenete di voler fare di più, bene, ma senza mettere a disagio l'altra, e senza pretese!)

Per quanto riguarda le regole di spedizione:


- Si decide una data di scadenza per spedire lo swap.

- Si spedisce con un tipo di spedizione TRACCIABILE, ossia
raccomandata (o pacco celere3).
- Prima di spedire postate le foto dello swap impacchettato! (mi
raccomando alla creazioni di confezioni deliziose )
- Una volta ricevuto lo swap postate la foto o le foto dello swap
ricevuto. SI RACCOMANDA DI POSTARE FOTO CHIARE ED ESPLICATIVE.

Come vedete non è così complicato, basta seguire con attenzione queste
semplici regole

Scopo dello swap è quindi semplicemente, fare nuove amicizie o
approfondire quelle vecchie!

Quello che vi raccomandiamo è di leggere attentamente il profilo della vostra compagna di swap e di seguire il tema.

Personalmente preferisco partecipare agli swap dove ci si conosce con la propria abbinata prima di mandare lo swap. come nel caso di herbal tea, o dello swap della donna o dello swappa ciò che ti piace perchè posso conoscere davvero la mia abbinata, chiedere cosa le piace e creare appositamente per lei conoscendo i suoi gusti.
Purtoppo non ho le foto dello swappa ciò che ti piace, spero che la mia abbinata le faccia per me!!

Questo invece è il fuoriporta in partenza per lo swap dell'ospitalità..ancora una volta nella mia amata sicilia!!


4 commenti:

  1. E' molto carinooooo! Simpaticissimo, allegro e molto primaverile!

    RispondiElimina
  2. ciao carissimaaa son passata di qui per dirti una cosa e trovo questa meraviglia!! Io ancora devo pensare a cosa fare!! Cmque ... prima che mi dimentico... la spedizione della busta mi è costata meno di 1€ così ora hai un credito di 0,40 cent che puoi sfruttare per una ltro ordine se vuoi!!
    Spero di essere la tua abbinata adorabile il fuori porta!!!
    BAci baci
    barbara

    RispondiElimina
  3. Grazie per la spiegazione super dettagliata di come funziona uno swap, per me che sono una new entry della blog sfera è una vera manna dal cielo! Appena Morgana comincia a dormire e io smetto di assomigliare ad un bradipo e ritrovo ritmi creativi degni di questo nome seguirò attentamente tutte le regole che hai postato per partecipare al mio primo scambio! Buona serata

    RispondiElimina
  4. Che idea carina!!!!!! Ma non ne avevo mai sentito parlare... ops!!!!! Fantastico il fuoriporta in partenza!!!!
    Complimenti per il blog!!!
    Roberta

    RispondiElimina