Followers

giovedì 15 aprile 2010

stupore e meraviglia patchwork!!!

ancora non ci credo...ma l'ho fatto veramente io!!!
e quello che più mi turba sono i colori che ho scelto...
Oggi ho fatto la prima lezione di patchwork, il corso dura 8 settimane e si costruirà un quilt (si chiama così???!!!) quadrato di 1mt e 1/5, un centro letto nel mio caso...io sono una persona colorata e varpinta a volte fosforescente ed eccessiva...e invece i colori che ho scelto sono eleganti e chic...incredibile!!
Ilaria, la mia maestra dice che i tessuti si scelgono in base all'umore, alla stagione e allo stato d'animo...beh, io credo di essere moooolto serena in questo periodo, nonostante tutto...ho scoperto che il patchwork è pazienza, è precisione, è concentrazione...è arte
 oggi ho imparato la tecnica base della girandola o pinwheel, ho impiegato 3 ore per capire come tagliare la stoffa...perchè ho scoperto di essere ambidestra in questo lavoro, taglio senza difficoltà con entrambe le mani!!
e poi ho cucito con una macchiana elettronica, una bernina di ultima generazione e, senza nulla togliere alla mia piccolina, è stato come passare da una punto a una porche!!
Che meraviglia!!!
poi ho comprato tutto l'occorrente
la base verde per tagliare, il taglierino, il meraviglioso libro, la riga e...
sarà il mio nuovo appendino portatutto quando lo trasformerò da così a 
così!!!
che ve ne pare?
I corsi che ho scelto di frequentare ad aprile e maggio dovranno bastarmi e avanzarmi per tutto il resto dell'anno perchè a giugno si ricomincia a lavorare un pò più assiduamente, ogni giorno, dalle 9 alle 14...mi mancano tanto i bambini dell'asilo!!!




13 commenti:

  1. Sei stata bravissima ,è molto bello
    Fabrizia

    RispondiElimina
  2. Muy bien por los molinillos!!!
    Ayer terminé con ellos.
    Me enamoré del ordenador, es precioso!!!
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  3. Sei stata molto brava!!!!
    ma che altri corsi farai? dove?
    costano tanto?
    grazie
    moinca

    RispondiElimina
  4. bravissima amica!!!deliziosissimo!!!e che dire dell appendino..lo voglio anch iooooo...troppo bello!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti veramente bello!!!

    Più tardi passa dal mio blog a ritirare una cosa per te.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  6. caspiterina!!!!!!!!!!!!
    sei super nel lavoro

    RispondiElimina
  7. ma che bello e che fortuna poter frequentare dei cirsi così belli, e poi i risultati.
    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  8. per nerea: i corsi li faccio in due negozi diversi: quelli di country painting, feltro, decoupage artistico pittorico, vetro etc costano circa 35 euro a lezione, questo corso di patchwork dura 1 mese e mezzo e costa 80 euro più le stoffe ma mi è piaciuto così tanto che credo farò anche quello per esperti quando questo terminerà.
    é da circa 5 anni che faccio corsi, prima decoupage, poi decoupage artistico pittorico, a seconda delle mie inclinazioni del momento, poi ho fatto le tegole...ora voglio imparare country painting e patchwork...

    RispondiElimina
  9. ciao complimenti per il tuo primo lavoro patch, diventera' molto bella vedrai....ma vai da Ilaria Filomania???? la conosco benissimo Salutamela tantissimo e dalle un bacione da parte di Marta di Monza

    RispondiElimina
  10. Ciao marta, vado proprio da ilaria di filomania!!!
    Incredibile quanto è piccolo il mondo vero?
    te la saluterò di certo, lei è bravissima ed è molto brava ad insegnare, ci mette passione, entusiasmo..e riesce a trasmetterlo in maniera naturale!!!

    RispondiElimina
  11. Che bella la coperta, e non ti dico quanto mi è piaciuto l'appendino! originalissimo, brava brava brava!!!!!
    Ciao, Elsa

    RispondiElimina
  12. Caspiterina come sei brava! Sul serio, il tuo lavoro è bellissimo. E' vero che non hai scelto dei colori vivaci ma a me piace anche così. Sembra una stoffa dai colori delicati e un po' antica, ma mi piace molto.

    RispondiElimina
  13. ciao, capito qui per caso, non ho molto tempo per vedere bene il tuo blog, ma ripasserò sicuramente, quello che ho visto mi è molto piaciuto, swe vuoi ti aspetto sul mio. Ciao Elena

    RispondiElimina