Followers

mercoledì 28 aprile 2010

Matteo il sarto!!!





Matteo voleva una macchina da cucire come quella della mamma.
"non è giusto che tu ce l'hai e io no!!!" mi ripeteva spesso.
Così ho deciso di tirare fuori il mobiletto con la vecchissima singer di mia nonna: ragazze non l'ho mai apprezzata ma è davvero bellissima!!! Conservo tutti gli accessori ed è perfettamente funzionante!
Matteo si è divertito a pulirla con la pezzetta e lo spruzzino, abbiamo tolto l'ago e messo accanto alla macchina pezzi di pezze e scatoline con fili, bottoni, perline e accessori vari.
Matteo passa buona parte delle sue serate seduto davanti alla macchina da cucire...è davvero meraviglioso averlo accanto a me nella craft room, indaffarato a "cucire" con la sua macchina!!!

13 commenti:

  1. bellissimo!
    io da piccola ne avevo una simile, piccolina.. troppo bella!

    RispondiElimina
  2. penso che sia veramente una cosa fantastica averlo con te che condivide la tua passione e poi è un bimbo bellissimo!!! un grosso abbraccio katia

    RispondiElimina
  3. Geniale!
    Ho giusto la macchina a pedale di mia nonna che mi sa fatica buttare ma che è rotta... devo solo trovarle un posto in casa... visto mai che il nano mi lasci cucire?

    RispondiElimina
  4. che tenero!!!!se lo vedo Lorenzo ,vuole cucire anche lui!!!!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia il tuo bimbo!
    accetto volentieri tue dritte sulla gelosia.
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Che bella idea! Lo sai che anche io ho una Singer simile, appartenuta a mia nonna Palmira :-)
    Magari un giorno posto qualche foto. Non so se è funzionante... ma ha un gran valore affettivo. Mi hanno raccontato che durante la guerra, per evitare che la rubassero, fu sotterrata in giardino e riportata alla luce quando la guerra finì. Mia nonna, anche durante i suoi ultimi anni di vita, aiutava una sarta nei rammendi e piccoli lavoretti di cucito :-)
    Io invece non la so proprio usare la macchina da cucire.

    RispondiElimina
  7. amica pollon, non è mai tardi per imparare!!!
    che bella la tua storia!!
    Franci, ci diamo un appuntamento in chat? oppure puoi scrivermi qui
    http://forum.pianetamamma.it/pedagogista-risponde-online/

    RispondiElimina
  8. Guarda che c'è chi comincia così, con un approccio spontaneo e di gioco e poi si ritrova a cucire per le sfilate di Milano...

    RispondiElimina
  9. yummy... ho ricevuto oggi i cuoricini!!!!!! Come si dice: più veloce della luce! Ho scritto un post in cui ho inserito anche le foto dei tuoi cuori. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  10. Che bella idea! Devo chiedere a mia mamma di tirare fuori dal solaio anche la nostra (quella di mia nonna)... PF si divertirebbe un mondo a girare la manovalle e schiacciare i pedali!
    Grazie dell'idea :-)

    RispondiElimina
  11. E bravo Matteo, deve essere molto bello avere vicino il tuo piccino mentre lavori, lo immagino tutto preso a lavorare anche lui.... che tenerone.
    Ciao Elsa

    RispondiElimina
  12. tenerissimo!!!buon fine settimana!

    RispondiElimina